Diventerà Bellissima: “C’è chi gioca a rompere il lavoro che sta facendo il presidente Ombra”

Gaspare De Blasi

Diventerà Bellissima: “C’è chi gioca a rompere il lavoro che sta facendo il presidente Ombra”

Condividi su:

mercoledì 04 Dicembre 2019 - 12:48

Sull’aeroporto di Birgi torna ad intervenire il Movimento Diventerà Bellissima che pone l’accento sulle mancate corresponsioni di fondi da parte dei comuni.

“ Da quando è stato nominato Salvatore Ombra a presidente dell’Airgest – afferma in una nota l’esponente del Movimento Vincenzo Maltese – forse nessuno si aspettava il rilancio del nostro Aeroporto con l’avvio di trattative con Ryanair ed altre Compagnie e nuove rotte da marzo 2020. A breve si attende anche l’ok da Bruxelles per la continuità territoriale che consentirà di abbassare i prezzi dei voli da e per la Sicilia mentre si attende anche il via libera della Corte dei Conti che si dovrebbe riunire il 13 dicembre, per la bozza di bilancio del governo regionale che ricapitalizza Airgest anche per quest’anno. Nei giorni scorsi però proprio Ombra ha lanciato un allarme, considerando che ancora nessun Comune della provincia ha versato le quote per il nuovo piano di promozione turistico territoriale”.

Il riferimento dell’esponente di Diventerà Bellissima è al fatto che si stanno approvando bilanci e variazioni di bilancio nei vari enti locali proprio in queste settimane.

“Da giorni quotidianamente si legge delle variazioni di bilancio del comune di Trapani per fare altro, somme stanziate per il distretto turistico territoriale… si quelle ci sono ma era scontato. Nessun comune, tranne Valderice che a breve verserà le somme per il vecchio comarketing, sembra aver accantonato delle quote per il piano di Airgest. Come mi ha confermato ieri lo stesso Presidente Salvatore Ombra – continua la nota del movimento che fa capo al presidente della Regione Nello Musumeci – nessun comune ad oggi ha inserito somme per finanziare la promozione territoriale attraverso la promozione di rotte. E allora le domande sono legittime: dove sono finiti tutti i buoni propositi proclamati da sindaci e consiglieri per il rilancio di Birgi appena pochi mesi fa? E le sedute dei consigli comunali aperti? Di somme accantonate per BIRGI nessuna traccia. A chi giova tutto questo? quali altri interessi e strategie si vogliono portare avanti e perchè?”

Poi Vincenzo Maltese, come si dice, la butta in politica: “… e se ci fosse stato un Presidente della Regione di centrosinistra avrebbe ricevuto lo stesso trattamento? il silenzio quindi delle amministrazioni è assordante ed eloquente ma i cittadini è giusto che sappiano. Mi auguro, per il bene di questo territorio che non si voglia giocare a “rompere” il lavoro del presidente Ombra, per beceri interessi di bottega e di pura propaganda politica”.

Condividi su: