Il mondo segreto di Babbo Natale

redazione

Il mondo segreto di Babbo Natale

Condividi su:

martedì 03 Dicembre 2019 - 06:46

Sono ormai grandicella per credere a Babbo Natale, il fatto è che io ci credo da sempre, e ci crederò per sempre. Perché è vero, Babbo Natale esiste, e il suo lavoro è quello di esaudire i desideri di tutti i bambini del mondo. Solo una volta all’anno però, mica tutti i giorni, solo la notte del 24 dicembre.

Lui vive in Lapponia, esattamente al Polo Nord, ha una bella casa sempre innevata, sotto la sua casa c’è la fabbrica di giocattoli, dove gli elfi, suoi collaboratori, costruiscono tanti giocattoli e smistano la posta che arriva da tutte le parti del mondo. Quante letterine, quanti desideri. La notte del 24 Babbo parte a bordo della sua slitta trainata dalle sue renne e va a consegnare i regali che la mattina di Natale troveremo sotto l’albero di Natale.

Bambini avete già scritto la letterina a Babbo Natale. Scrivetela, speditela e aspettate la vigilia di natale. Ma voi vi siete mai chiesti come fa a passare dai camini? e chi il camino non ce l’ha? e come trascorre il resto dell’anno? ma soprattutto, come fa a consegnare tutto in tempo?

Alan Snow ha attraversato tutta la Lapponia e ha realizzato un libro bellissimo proprio su Babbo Natale, ha scoperto i suoi segreti e ha deciso di rivelarli a tutti. Il suo è uno splendido pop-up pieno di sorprese in ogni pagina. Svogliarlo vuol dire entrare dentro la casa, la fabbrica. Si possono contare gli orsi polari che vivono sul tetto, e poi scoprire come passa il giorno di natale Babbo Natale. Il pop up più natalizio del mondo è “Il mondo segreto di Babbo Natale” favolosa edizione pop up, Alan Snow e Maggie Bateson, edito da Mondadori.

Età di lettura: da 3 anni.

recensioni a cura della Libreria per bambini Albero delle Storie

Condividi su: