Non commise falso in atto pubblico, archiviate le accuse contro Piera Aiello

redazione

Non commise falso in atto pubblico, archiviate le accuse contro Piera Aiello

Condividi su:

mercoledì 27 Novembre 2019 - 07:40

Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Sciacca Antonino Cucinella ha accolto la richiesta di archiviazione presentata dal pm Michele Marrone in merito all’accusa di falso in atto pubblico formulata nei confronti della deputata del M5S Piera Aiello. La testimone di giustizia era stata accusata di aver compiuto delle forzature nella presentazione dei documenti necessari alla sua candidatura nelle liste elettorali. La donna, infatti, alla luce del suo status di testimone di giustizia, aveva vissuto per oltre 20 anni con un’identità segreta e non risultava più iscritta con il proprio nome all’ufficio anagrafe del Comune di Partanna.

“Questa Vittoria la dedico a me, alla mia onestà, alla mia tenacia e all’estrema fiducia che ripongo nella magistratura – ha commentato la Aiello -. Ringrazio il mio avvocato che con prontezza e competenza ha affrontato questo tortuoso percorso, dedico questo trionfo
alla mia famiglia che insieme a me ha attraversato momenti davvero difficili e a tutte le persone che hanno creduto in me”.

Condividi su: