Festa dell’albero: a Marsala completata la piantumazione in via Roma

Gaspare De Blasi

Festa dell’albero: a Marsala completata la piantumazione in via Roma

Condividi su:

giovedì 21 Novembre 2019 - 15:58

Continua la piantumazione di nuovi alberi a Marsala. Dopo i lecci messi a dimora in via Amendola e in zona Porticella, in occasione della “Festa dell’Albero” l’Amministrazione comunale ha completato la nuova piantumazione in via Roma. Un’arteria importante dove, dopo la sistemazione della pavimentazione, si è provveduto a collocare una decina di aranci selvatici negli spazi che lo consentivano.

“Proseguiremo ancora nella cura del verde, sia nel centro urbano che in periferia – ha sottolineato il sindaco Alberto Di Girolamo. A questa messa a dimora, infatti, ne seguiranno altre” Assieme alla potatura già avviata in alcune zone – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del comune– corso Gramsci, via Pascasino e via Mazzini, cui seguirà via S. L’Africano , è già stata programmata per la prossima settimana la piantumazione in via Bottino, in prossimità del Bastione Velasco. Contemporaneamente l’Amministrazione comunale intende incentivare e patrocinare le iniziative private volte ad incrementare il verde pubblico.

Da ultimo, ha concesso un’area del Parco di Salinella per la messa a dimora di ulivi, cui ha provveduto l’Associazione “Movimento per la Vita”.

Condividi su: