Aeroporto: il Consiglio comunale decide di ascoltare Ombra e il sindaco lunedì prossimo

Gaspare De Blasi

Aeroporto: il Consiglio comunale decide di ascoltare Ombra e il sindaco lunedì prossimo

Condividi su:

venerdì 08 Novembre 2019 - 10:12

Sarà in Aula lunedì prossimo 11 Novembre, Salvatore Ombra. Assieme al sindaco Alberto Di Girolamo, il presidente dell’Airgest è stato formalmente invitato dal Consiglio comunale nel corso della seduta di ieri che ha visto anche l’approvazione di tre debiti fuori bilancio illustrati dal presidente della commissione Finanze Vito Cimiotta. Per quanto attiene l’audizione del dirigente Airgest, come previsto dal Regolamento del comune di Marsala infatti, la trattazione della mozione “Iniziative per promuovere il rilancio dell’Aeroporto V. Florio” che era stata appositamente prelevata con voto unanime dell’Aula – consentirà l’audizione del presidente Ombra nella seduta successiva già fissata alle ore 18 di Lunedì prossimo.

Si era diffusa la vice che Ombra potesse essere sentito già nella seduta di ieri, ma dopo la lettura della mozione da parte di Arturo Galfano e l’intervento di Michele Gandolfo la seduta è stata sospesa per una riunione dei capigruppo. Nel corso della conferenza è stato ricordato come le mozioni possono essere poste in discussione soltanto dalla seduta successiva. Al rientro in Aula, il presidente Enzo Sturiano ha comunicato che i lavori consiliari saranno aggiornati a Lunedì 11 (con all’ odg l’audizione di Ombra) e Martedì 12 Novembre, entrambe con inizio alle ore 17:30.

C’è da scommettere che la prevista audizione di Salvatore Ombra con la presenza in aula del sindaco Alberto Di Girolamo sarà oggetto di discussione all’interno dei vari tavoli politici che stanno affrontando le varie ipotesi di alleanze in vista delle prossime amministrative. Infatti sia Salvatore Ombra ( che però ha sempre o quasi smentito) sia il sindaco uscente (che tuttavia non ha mai ufficializzato) sono tra i nomi più gettonati nella corsa alla carica di primo cittadino. Malgrado lunedì prossimo il tema ufficiale sarà quello della situazione dello scalo aeroportuale Vincenzo Florio, c’è da scommettere che la discussione potrebbe scivolare sulle possibili candidature, vedremo.

Condividi su: