Camere di Commercio siciliane, arriva la stabilizzazione degli ex LSU

Gaspare De Blasi

Camere di Commercio siciliane, arriva la stabilizzazione degli ex LSU

Condividi su:

giovedì 10 Ottobre 2019 - 11:03
Camere di Commercio siciliane, arriva la stabilizzazione degli ex LSU

“Oggi è un giorno storico, perché dopo una lunghissima attesa durata oltre 20 anni, finalmente possiamo porre fine al precariato dei lavoratori ex LSU in servizio negli enti camerali siciliani di Agrigento, Caltanissetta, Trapani ed Enna, assicurando loro la sottoscrizione di un contratto a tempo indeterminato, riconoscendo, in tal modo, il loro diritto a godere della stabilità lavorativa e la tutela della loro dignità umana e professionale”.

Sono le parole con cui il Presidente di Unioncamere Sicilia e della Camera di Commercio di Trapani, Commercio Giuseppe Pace, ha commentato la positiva risoluzione della vicenda lavorativa degli ex LSU degli enti camerali siciliani, resa possibile grazie all’approvazione di una norma da parte dell’Assemblea regionale.

“Da sempre – ha aggiunto ancora Pino Pace – il nostro Ente ha auspicato la positiva risoluzione di questa annosa vicenda, assicurando la propria vicinanza ai lavoratori. Il risultato positivo raggiunto è il frutto di un costante lavoro di raccordo tra le diverse Camere di Commercio di Agrigento, Caltanissetta, Trapani ed Enna e il Governo regionale. Da oggi i lavoratori ex LSU possono essere considerati a pieno titolo risorse professionali a disposizione degli enti camerali siciliani di appartenenza su cui fare leva per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi erogati a favore delle imprese”.

Condividi su: