Il 9 ottobre il Ministro Alfonso Bonafede inaugurerà il nuovo Tribunale di Marsala

redazione

Il 9 ottobre il Ministro Alfonso Bonafede inaugurerà il nuovo Tribunale di Marsala

Condividi su:

lunedì 30 Settembre 2019 - 14:33

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 9 ottobre il nuovo Palazzo di Giustizia di Marsala. Com’è noto, la struttura, realizzata presso gli ex stabilimenti Mirabella tra corso Gramsci e via del Fante, è già operativa da alcune settimane dopo una lunga attesa e una serie di criticità che a lungo avevano bloccato l’ok definitivo al trasferimento.

Praticamente concluse le operazioni di trasloco e di completamento degli arredi esterni, che si sono protratte per tutta l’estate, gli operatori del comparto giustizia hanno già avuto modo di entrare nelle aule del nuovo Tribunale, almeno per quanto riguarda le udienze civili, penali monocratiche e quelle davanti a Gip/Gup. E’ comunque con il mese di ottobre che le attività presso la nuova struttura entreranno davvero a pieno regime. Da domani, infatti, si comincerà anche con le udienze penali collegiali, presso la nuova aula “Borsellino”. All’inaugurazione del prossimo 9 ottobre presenzierà anche il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che già nei mesi scorsi era stato protagonista di una visita istituzionale al Tribunale di Marsala.

Alessandra Camassa, Salvatore Quinci e Fabio Maiaini

Nel frattempo, al Palazzo di Giustizia di Marsala c’è stata stamattina la visita ufficiale del sindaco di Mazara Salvatore Quinci, che è stato accolto dal dirigente amministrativo del Tribunale e della Procura, Fabio Maiani. Il primo cittadino mazarese ha poi incontrato la presidente del Tribunale Alessandra Camassa e procuratore capo Vincenzo Pantaleo, esprimendo a entrambi il proprio compiacimento per l’apertura della nuova sede e assicurando la massima collaborazione istituzionale a nome dell’amministrazione comunale di Mazara.

Condividi su: