Flavio Tranquillo a San Pietro con il libro “Time Out”: tra basket e affari poco leciti

redazione

Flavio Tranquillo a San Pietro con il libro “Time Out”: tra basket e affari poco leciti

Condividi su:

venerdì 27 Settembre 2019 - 17:21

Flavio Tranquillo presenta il suo libro “Time Out” al Complesso San Pietro di Marsala il 5 ottobre alle ore 18.30, ascesa e caduta della Mens Sana o dello sport professionistico in Italia. La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila. Al netto dei titoli revocati si contano: 6 scudetti, 3 coppe Italia, 6 supercoppe e una coppa europea vinta, la Saporta.
A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, uomo forte della società, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese.

Nel maggio del 2014, ancora presidente della Lega basket, sarà messo ai domiciliari nel corso dell’operazione Time Out. Negli anni dello scandalo del Monte Paschi (banca legata a filo diretto con la squadra), le indagini scavano nel giro di affari. Flavio Tranquillo prende in mano questa storia mettendo insieme i dati, gli atti, le parole dei protagonisti, per fare chiarezza. Dal campo e dalle magie dei campioni, il libro arriva alle aule dei tribunali, ai bilanci truccati e ai conti nascosti. Converserà con l’autore, Marco Imperato, sostituto procuratore a Bologna; introdurrà Nanni Cucchiara, presidente dell’Associazione “Dialogando con Michele Napoli”.

Condividi su: