1° Trofeo Maria SS Bambina: sul Podio atleti del Team Amici da Bommina Marsala

redazione

1° Trofeo Maria SS Bambina: sul Podio atleti del Team Amici da Bommina Marsala

Condividi su:

venerdì 06 Settembre 2019 - 17:31

Domenica 1° settembre l’ASD Team Amici da Bommina Marsala ha organizzato una gara ciclistica denominata 1° Trofeo Maria SS. Bambina 9° Prova del Giro Interprovinciale Sicilia Occidentale, promosso dal CSAin, ha visto la partecipazione di 120 ciclisti provenienti da tutta la Sicilia. La gara a circuito, chiuso al traffico, ha interessato la contrada Terrenove-Bambina di Marsala in occasione dei festeggiamenti parrocchiali per la “Madonna Maria SS BAMBINA” con partenza ed arrivo nei pressi del Bar New Sorriso, un circuito lungo circa 5,5 km da ripetersi 10 volte. Nonostante le avverse condizioni meteo, i numerosi ciclisti alla partenza si sono date battaglie già dai primi giri e nonostante la pioggia.

Al traguardo la spunta in volata il giovane e forte corridore dell’ASD Calatafini Segesta, Salvatore Spatafora, seguito da Giuseppe Inghilleri dell’ASD G.S. Mortillaro e 3° Antonino Graziano della 2Bar Ciclyng Club, vincitori assoluti che gareggiavano per la fascia “B”. Per la fascia “A” Elite primo classificato Antonino Aleo della Marsala Team 2012 e secondo Gianluca Marino, portacolori del Team Amici da Bommina al rientro alle gare dopo un brutto indicente; terzo Salvatore Puccio del Team 2012. Per gli “Amici” sono saliti sul podio anche Giuseppe Gallo 6° assoluto e 2° di categoria, Salvatore Catalano 24° assoluto e 2° di categoria, Nicolò Pipitone 61° e 2° di cat., poi Salvatore e Vincenzo Errera, Vincenzo Licari, Cosimo Curatolo, Fabio Pappalardo e Giuseppe Casano.

Tra le squadre partecipanti prima classificata l’ASD Marsala Team 2012, 2° l’A.S.D. BIKE CAPACI, 3° l’ASD Amici da Bommina. Dopo la gara e la premiazione degli atleti la società ha offerto a tutti i ciclisti un ricco buffet con prodotti tipici locali. Grande soddisfazione per il presidente del Team di Bambina e per il suo vice, rispettivamente Giuseppe Bertolino e Riccardo Genna per l’ottima riuscita della gara e dell’intera manifestazione. “Ringraziamo l’Amministrazione comunale e il Comando dei Vigili urbani, il Presidente Provinciale CSAin di Trapani, Nicolò Cottone e Yone Tilotta promotore del Giro Interprovinciale Sicilia Occidentale, nonché padre Tommaso Lombardo e tutti i partecipanti”.

Condividi su: