Marsala, nuove disposizioni sul traffico e sulla sosta nella via Roma

Gaspare De Blasi

Marsala, nuove disposizioni sul traffico e sulla sosta nella via Roma

Condividi su:

venerdì 06 Settembre 2019 - 17:43

Nel tentativo di “evitare” quanto più possibile il traffico veicolare per le vie del centro, il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo aggiunge un altro tassello nella serie di provvedimenti presi in tal senso nei mesi scorsi.

Oggi e per tutta la giornata un ditta incaricata dal comune sta rifacendo la segnaletica orizzontale nella via Roma. Per quella verticale, i cosiddetti paletti, se ne parlerà lunedì prossimo. Cerchiamo ci capire come cambierà il transito nella centralissima arteria. Una corsia centrale di 2.70 metri delimitata dalle strisce bianche, potrà essere attraversata dai veicoli, che però avranno uno spazio di parcheggio molto selettivo e limitato. Dall’inizio fino della strada provenendo da corso Calatafimi, nel senso unico sulla destra è istituita una corsia, delimitata dalle strisce, che potrà essere utilizzata oltre che dai bus di linea soltanto dalle vetture d’emergenza (forze dell’ordine, vigili del fuoco, mezzi di soccorso ecc.).

Nella parte sinistra fino all’intersezione con la via Dello Sbarco, sono previsti parcheggi soltanto per mezzi a due ruote (biciclette e motorini) fatti salvi i passi carrabili. Dopo questo incrocio sono ci saranno una decina di soste a pagamento per vetture (strisce blu), poi altri stalli per soggetti disabili e nuovamente parcheggi per due ruote. Come si capisce, ma forse le parole non rendono bene l’idea e consigliamo quindi di recarsi nella via Roma, naturalmente a piedi, il traffico e soprattutto la sosta saranno completamente rivoluzionati.

Condividi su: