Marsala Calcio: l’attaccante Ficarrotta ceduto al Palermo

redazione

Marsala Calcio: l’attaccante Ficarrotta ceduto al Palermo

Condividi su:

venerdì 06 Settembre 2019 - 17:48

La S.S.D. Marsala Calcio comunica ufficialmente che è stata perfezionata la cessione a titolo definitivo dell’attaccante classe 1990 Luca Ficarrotta al Palermo Calcio (Serie D Girone I). Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in Azzurro ed i migliori auguri di un brillante futuro da parte di tutta la Società.

Ecco una nota a margine firmata dal Presidente Domenico Cottone:

“Splendida Famiglia Azzurra,
in questo preciso momento è mia premura scriverVi questa lettera in cui motiverò l’operazione appena conclusa. Appena due mesi fa è stata mia ferma volontà quella di regalare al Marsala Calcio un calciatore di spessore e di qualità superiore alla media della categoria. Quel giocatore, l’ho individuato in Luca Ficarrotta. Grazie al lavoro del Direttore Sportivo dott. Umberto Calaiò, siamo riusciti a completare l’operazione in entrata vestendo Luca di Azzurro. Siamo stati onorati di aver avuto Ficarrotta in gruppo, riconoscendogli spiccate doti umane pari o superiori a quelle calcistiche. Dopo la partita con il Palermo, la stessa Società rosanero ci ha contattato per sondare il terreno riguardo al ragazzo, e io stesso ho ribadito che Ficarrotta era un patrimonio sportivo ed economico della Società, e che non si sarebbe mosso a meno che un’altra Società non avrebbe pienamente preso atto di questo. Nelle successive ore, il Palermo Calcio ha formulato un’offerta che, nell’ottica di sviluppo della Nostra Azienda e della strutturazione del Marsala Calcio, non eravamo in grado di rifiutare. Unitamente, lo stesso calciatore ha prontamente manifestato la propria volontà di non potere rifiutare l’opportunità di trasferirsi a 29 anni nella blasonata squadra della propria città.
Infine, mi preme ricordarVi che lo stesso Ficarrotta era stato acquisito a parametro zero e che come tutti i calciatori over 25 nei campionati dilettantistici, sarebbe stato automaticamente svincolato a partire dal 1° luglio 2020. Si è venuta così a creare un’operazione economica di plusvalenza che ha pochi o nessun precedente nel calcio di Serie D. Auguro le migliori fortune a Luca e a tutto il Palermo Calcio, ma più di tutto auguro al Nostro Marsala Calcio di continuare a crescere solido e forte, con l’aiuto di Tutti Voi.
Da parte mia, Vi garantisco che l’introito riguardante questa cessione sarà immediatamente reinvestito per l’acquisizione di sostituto di pari valore o superiore, direzione su cui tutta la Società si è mossa immediatamente. Nelle prossime ore ufficializzeremo riguardo il mercato in entrata, nello specifico si tratterà di un attaccante già in viaggio verso Capo Boeo.
Vi saluto uno per uno, assicurandoVi che da questa operazione il Marsala ne esce più forte, più solido e ancora più motivato nel far bene in questo difficile percorso stagionale appena cominciato”.

Condividi su: