Scaglia una sedia contro un carabiniere e lo manda in ospedale: arrestato giovane gambiano

redazione

Scaglia una sedia contro un carabiniere e lo manda in ospedale: arrestato giovane gambiano

Condividi su:

venerdì 23 Agosto 2019 - 13:45

Un diciannovenne gambiano è stato arrestato a Valderice dai militari della locale stazione carabinieri. Si tratta di Yaya Wally, ospite presso il centro di accoglienza per cittadini extracomunitari SPRAR, villaggio Santa Maria Odigitria, sito in Contrada Bonagia. E’ accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
Durante lo svolgimento di un servizio coordinato, predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Trapani e finalizzato all’esecuzione di un decreto di perquisizione locale e personale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani per la ricerca di sostanze stupefacenti all’interno dei locali del predetto centro di accoglienza per extracomunitari, il giovane gambiano, ospite della citata struttura, è andato in escandescenze, colpendo un militare con una sedia in metallo, procurandogli delle lesioni e costringendolo a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.
Prontamente immobilizzato da altri militari operanti, è stato perciò tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna, dove è stato convalidato l’arresto ed applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Valderice.

Condividi su: