Spacciava crack da casa: arrestato un giovane trapanese

redazione

Spacciava crack da casa: arrestato un giovane trapanese

Condividi su:

venerdì 09 Agosto 2019 - 06:25

In seguito a un mirato servizio antidroga, la Polizia di Stato ha arrestato il trapanese L.S., 22 anni, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di “crack” e hashish.
A far scattare il blitz della “Sezione Narcotici” è stato il consueto via vai di avventori che, giungendo nell’appartamento del pusher, sito al piano I di un stabile della via Ciullo d’Alcamo: i suddetti acquirenti si trattenevano per pochi minuti, giusto il tempo di approvvigionarsi di droga.
Vano è stato il tentativo di fuga del giovane, che, dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti, è balzato via dal balcone, cercando di disperdere lo stupefacente e di dileguarsi per le vie di San Giuliano, dove è stato immediatamente rintracciato e condotto presso gli uffici della Questura di Trapani.
La perquisizione dell’appartamento, effettuata anche con l’ausilio di un’unità cinofila, ha permesso di rinvenire decine di cristalli di crack, un bilancino di precisione e diverse boccette di ammoniaca, il cui utilizzo elimina la sostanza da taglio presente nella cocaina, cristallizzandola e rendendola idonea al fumo.
È stata inoltre rinvenuta la somma di circa 4000 euro, in banconote di piccolo e medio taglio, una macchina per il sottovuoto – generalmente utilizzata dai pusher per conversare lo stupefacente e i proventi dello spaccio – e alcune dosi di hashish.
Su indicazione dell’Autorità Giudiziaria, L.S., che è gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi su: