Un arresto per droga e diverse denunce nel week end tra Castelvetrano e il Belice

redazione

Un arresto per droga e diverse denunce nel week end tra Castelvetrano e il Belice

Condividi su:

martedì 30 Luglio 2019 - 11:02

Nei giorni scorsi i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno effettuato numerosi servizi, finalizzati al controllo del territorio in genere e alla repressione di specifiche condotte delinquenziali, e – anche grazie al supporto di personale in forza allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia – sono stati conseguiti vari risultati.

Il fine settimana appena trascorso, a Triscina, i militari del dipendente N.O.R.M.- Sezione Operativa – nel corso di servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti – hanno tratto in arresto Ndeneh Jatta, giovane 26enne nato in Gambia, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva a un castelvetranese di 24 anni una dose di hashish; quest’ultimo veniva segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore. Anche Jatta, a sua volta, aveva con se una sigaretta artigianale contenente hashish. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Marsala.

Ndeneh Jatta

Ndeneh Jatta

Domenica 28 luglio, dopo un weekend di intensi controlli, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria alcuni soggetti: G.V., 38enne mazarese, noto alle forze dell’ordine, perché – coinvolto in un sinistro stradale mentre si trovava alla guida della sua autovettura– a seguito di esami di laboratorio è risultato positivo alla sostanza stupefacente del tipo “cocaina”; M.I.S., 39enne di Castelvetrano, incensurato, perché è stato trovato in via Cavallaro, privo di sensi e adagiato sul volante del proprio mezzo, fermo in mezzo alla carreggiata con il motore acceso. Prontamente soccorso e fatto trasportare dal servizio 118 presso il locale nosocomio, è emerso che aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito; L.M., 23enne originario di Sciacca, noto alle forze dell’ordine, perché controllato alla guida della propria autovettura. Sottoposto ad accertamento alcol test è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito; C.M.A., 21enne castelvetranese, nota agli uffici giudiziari, poiché, sebbene sottoposta agli arresti domiciliari, è stata trovata in compagnia di pregiudicati non coabitanti con la stessa; C.N.,castelvetranese 50enne, anch’egli noto agli operanti, in quanto – benché sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e con patente di guida revocata – è stato sorpreso alla guida dell’autovettura, a sua volta sottoposta a sequestro.

I citati reati/violazioni sono stati accertati nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto d’iniziativa e finalizzato a rafforzare la presenza dell’Arma nel contrasto dell’illegalità diffusa. Nel corso di tale attività – eseguita con il supporto dei “Cacciatori” di Sicilia i militari delle dipendenti stazioni di Marinella hanno deferito in stato di libertà C.G., 17enne castelvetranese, incensurato, perché controllato a piedi a Triscina, Piazza Quartana, si è rifiutato di declinare le proprie generalità e di fornire un documento di riconoscimento; i militari della stazione di Gibellina hanno invece segnalato alla Prefettura R.P., 21enne del luogo, incensurato, perché – sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare – è stato trovato in possesso di 3,3 grammi di marijuana”; infine, i colleghi della stazione di Santa Ninfa hanno segnalato alla Prefettura B.M., 37enne autoctono, noto agli operanti, perché – sottoposto a perquisizione personale e domiciliare – è stato trovato in possesso di 2,3 grammo di hashish.

Condividi su: