L’ex azzurrino Patrice Evra lascia il calcio. Arrivò al Marsala nel ’99

redazione

L’ex azzurrino Patrice Evra lascia il calcio. Arrivò al Marsala nel ’99

Condividi su:

martedì 30 Luglio 2019 - 13:46

Lascia il mondo del calcio il difensore francese Patrice Evra. Il vice campione del mondo ed ex della Juventus, aveva solo 17 anni quando nel campionato 98-99 arrivò al Marsala Calcio, quando la squadra militava in serie C 1.

I tifosi ricorderanno per sempre quel bel sorriso, quel giovane promettente che insacco’ il portiere avversario con un incredible tiro da centrocampo. “Quando arrivai in Sicilia mi sentí subito a casa”, ha dichiarato più volte Evra.

Oggi l’ex azzurrino lascia il calcio giocato. L’ultima partita l’ha disputata il 5 maggio 2018, ben più di un anno fa: un minuto in campo con la maglia del West Ham contro il Leicester e poi stop. Patrice Evra non gioca da parecchio, ma solo oggi, a 38 anni, ha annunciato il suo ritiro: “La mia carriera è ufficialmente terminata”, ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ma il suo è un arrivederci, magari come allenatore. “Tutta la Famiglia Azzurra saluta e ringrazia un proprio figlio, il più brillante – dicono dal Marsala Calcio -. Patrice Evra oggi dice addio al calcio, dopo aver vinto tutto a livello di club e aver indossato per tanti anni la fascia da capitano della Nazionale transalpina. Il “cioccolatino Azzurro” fu protagonista con la nostra Maglia di una straordinaria stagione in Serie C1 nel 1998/99″. 

Condividi su: