Marsala Calcio. Cottone scrive all’assessore Baiata: “Nel Bilancio nessuna traccia della compartecipazione al finanziamento Bucalossi”

redazione

Marsala Calcio. Cottone scrive all’assessore Baiata: “Nel Bilancio nessuna traccia della compartecipazione al finanziamento Bucalossi”

Condividi su:

lunedì 15 Luglio 2019 - 12:19

Dopo la lettera che i gruppi Ultras Capo Boeo & Nucleo Ribelle hanno pubblicato, in riferimento alle pessime condizioni del campo del Municipale “Nino Lombardo Angotta”, una nota è giunta anche da Domenico Cottone, amministratore delegato della Società Marsala Calcio.

“Nei giorni scorsi unitamente a tutta la famiglia azzurra, ho avuto modo di leggere quanto scritto sulla spinosa questione Stadio. Riflettendo a tal proposito, desidero, con questa lettera aperta, fare alcuni rilievi all’assessore allo Sport Andrea Baiata. Innanzitutto, il Marsala Calcio si auspica che nei prossimi mesi di settembre/ottobre giunga finalmente il tanto decantato decreto di finanziamento. Bisogna però ricordare all’assessore, nonché alla cittadinanza tutta, che nel recente Bilancio di previsione non risulta traccia di tale compartecipazione pari a 220.000 euro, finanziati con la Bucalossi 2020. Si ricorda altresì all’Assessore, già mister Andrea Baiata quando era allenatore della stessa squadra nella stessa categoria, che la Stagione Sportiva 2019-2020 è già inoltrata e probabilmente sarà già terminata quando eventualmente maturerebbero i tempi burocratici della Pubblica Amministrazione, specificatamente per il progetto esecutivo, il finanziamento, il bando di gara, l’assegnazione, la stipula dei contratti, la consegna dei lavori, le esecuzioni dei concordati con l’Ufficio Impianti Sportivi della F.I.G.C.. Praticamente saremmo già in piena Stagione 2020-2021. Aggiungo in ultimo – dice infine Cottone – che le “spese folli” di cui parla il nostro assessore seguendo tali procedure, debbano invece intendersi necessarie e primarie se si vuole ragionare con criteri di merito, sincerità, vicinanza alla Squadra della propria Città ed attaccamento ai colori sociali e alla cittadinanza tutta”.

Condividi su: