Presentato il nuovo volo che da Birgi arriverà in Egitto

Gaspare De Blasi

Presentato il nuovo volo che da Birgi arriverà in Egitto

Condividi su:

giovedì 30 Maggio 2019 - 17:38

Presentato il nuovo volo charter che collegherà la località egiziana di Sharm El Sheik all’aeroporto di Birgi. Il volo è organizzato dalla Travel Business Insider. Nella conferenza stampa erano presenti i dirigenti della società oltre al presidente di Airgest Paolo Angius.

“In tempi così difficili per lo scalo di Birgi – ha detto quest’ultimo -, è importante che una compagnia di bandiera decida di intraprendere una iniziativa che ha come partner il nostro aeroporto. Stiamo anche aspettando che il prossimo 7 giugno siano rese pubbliche le manifestazioni di interesse per le ventidue destinazioni messe al bando con la gestione del comune di Marsala che è capifila degli altri enti locali interessati e che ringrazio per il lavoro che sta facendo. Ho il dovere di essere ottimista. Il problema dello scalo non sono le destinazioni che già copriamo in parte importante, ma i movimenti. Mancano centinaia di migliaia di passeggeri che speriamo almeno in parte di recuperare”.

Per quanto attiene il nuovo volo per l’Egitto la spiegazione dei dettagli tecnici è stata a cura del presidente della Travel. “Abbiamo in mente altre iniziative che riguardano lo scalo di Birgi – ha detto Tommaso Beone -. Con la compagnia aerea di bandiera EgyptAir abbiamo stipulato un accordo per un volo settimanale che ci vedrà impegnati a portare turisti siciliani verso la località balneare egiziana. L’ accordo prevede il volo inaugurale per il prossimo 21 luglio e durerà, con cadenza settimanale, fino al 29 settembre. Prevediamo per la prossima stagione di “portare” turisti da altre località europee verso la Sicilia Occidentale facendo scalo proprio nell’aeroporto di Birgi”.

Condividi su: