Catania e Trapani verso i play off: cresce l’attesa per il derby del 29 maggio

redazione

Catania e Trapani verso i play off: cresce l’attesa per il derby del 29 maggio

Condividi su:

sabato 25 Maggio 2019 - 12:22

Parte il conto alla rovescia per la sfida del prossimo 29 maggio. Il Catania sfiderà il Trapani nei quarti di finale di Serie C, dopo aver eliminato la Reggina e il Potenza. Una partita decisiva tra due formazioni che hanno terminato il campionato con 8 punti di differenza. 73 il Trapani, 65 il Catania.

Un divario importante ma assolutamente non incolmabile. “Arrivati a questo punto sono tutte squadre fortissimeha detto l’allenatore del Trapani, Vincenzo ItalianoConosciamo la forza del Catania, sia per il valore di una squadra che è una vera corazzata, sia per l’ambiente caldissimo, che ci aspettiamo e che trascina la squadra”. Il mister sa di trovare di fronte a sé una squadra galvanizzata dalle tre partite già affrontate, che gli ha certamente dato grandi vantaggi, soprattutto sul piano mentale.

Dalla sua, il Catania, può vantare uno stato di forma strepitoso del bomber Matteo Di Piazza, 3 centri in 3 partite in questi play off, praticamente gli stessi messi a segno in quasi un anno di campionato. Ha timbrato il cartellino sia contro la Reggina che nel doppio confronto con il Potenza, risultando decisivo in entrambi i pareggi. Un giocatore ritrovato, sui cui è forte la firma del direttore sportivo Argurio, che aveva creduto in lui sin dai tempi dell’Akragas. Lo ricorda in particolar modo Giovanni Tateo, agente del bomber: “Sta dimostrando quello che vale, con il ritorno di Sotti è stato davvero brillante. Quando arrivano i momenti importanti lui risponde presente, ma sicuramente dà sempre tutto”.

E un momento ancora più importante sarà quello del doppio confronto con il Trapani, dove quasi sicuramente sarà di nuovo messo in coppia a Marotta, agendo davanti al trequartista Sarno. Le altre sfide dei play off di Serie C sono Feralpi Salò-Triestina, Piacenza-Imolese, giustiziere del Monza di Berlusconi, e infine Pisa -Arezzo, che hanno rifilato 5 reti nel doppio confronto con la Viterbese, vincitrice della Coppa Italia di categoria.

Da venerdì 24 è partita la prevendita per la gara dell’Angelo Massimino, in programma il prossimo mercoledì alle ore 20.30. I prezzi sono 12 euro per le curve, 20 euro la Tribuna B, 30 la A e infine 55 euro la Elite. Servirà il pubblico delle grandi occasioni per spingere il Catania alla vittoria. Un’eventualità promossa soprattutto dal tabellone delle quote sui playoff della Serie C, che vede i padroni di casa vincitori a 2.25, il pareggio invece si gioca a 3.20 mentre la vittoria ospite si gioca a 3.50.

Numeri e cifre spente, forse, che nascondono un sogno. Quello di tornare, a piccoli passi, tra i grandi del calcio.

Condividi su: