Al via il processo a carico di due fratelli petrosileni

Gaspare De Blasi

Al via il processo a carico di due fratelli petrosileni

Condividi su:

venerdì 17 Maggio 2019 - 18:31

E’ iniziato e già rinviato al prossimo lunedì 21, in attesa assegnazione ad un giudice togato, il processo a carico di due petrosileni.

I soggetti, due fratelli, Francesco e Giampiero Lombardino rispettivamente di 34 e 32 anni, sono accusati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carta di credito/ bancomat. I fatti si riferiscono al 20 agosto 2018. I fratelli in concorso fra di loro, sono accusati di essersi, nei pressi del parcheggio del supermercato Conad Mega Market di via Pietro Nenni, dove Francesco lavorava con la mansione di addetto alla frutta e verdura, impossessati di un portafogli di Gabriele Vita sottraendolo dall’auto in sosta di proprietà della stesso che si trovava nel parcheggio.

Nel portafoglio c’erano, oltre ai documenti personali, anche 900 euro in contanti. Per sottrarre il portafoglio gli autori avrebbero anche danneggiato la chiusura della vettura. I due, secondo l’accusa avrebbero poi, in due giorni successivi, prelevato con il bancomat la somma complessiva di 500 euro in due istituti di credito di Petrosino e Marsala. Dopo le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Petrosino anche con ausilio di mezzi di rilevamento visivo (telecamere installate nella zona), il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala, Francesco Parrinello, ha disposto il rinvio a giudizio dei due fratelli, che sono difesi dall’avvocato di Marsala, Vito Cimiotta.

Condividi su: