Basket, torna alla vittoria la Nuova Pallacanestro Marsala

Gaspare De Blasi

Basket, torna alla vittoria la Nuova Pallacanestro Marsala

Condividi su:

lunedì 28 Gennaio 2019 - 10:24

Domenica intensa per i cestisti della Nuova Pallacanestro Marsala, in trasferta in quel di Palermo per affrontare la GM BASKET.

Gli avversari militano nella parte alta della classifica, cosa che non intimorisce i lilybertani che riescono a gestire il match. Importante è stato per i ragazzi di coach Grillo lo slancio iniziale, con un primo parziale favorevole di ben 11 punti. La seconda fase di gioco è della squadra di casa, ma la gara viene decisa dopo la pausa lunga, quando i punti di scarto fra i marsalesi e i palermitani saranno ben 16. Ultima fase concitata, con qualche errore di capitan Frisella e compagni, ma non basta agli avversari per rimontare e il match si chiude 77 a 92.

Bravi i lilybetani a gestire la gara e finalmente si è tornato a vedere quel gioco di squadra forse mancato nelle ultime performance. Da segnalare in classifica marcatori la prestazione di Gaspare Pizzo. La “guardia”, che contro i palermitani ha realizzato 27 punti, va in cima alla classifica e al momento è il più prolifico realizzatore del campionato (256 punti), insieme a Claudio Cavalieri della Fortitudo Messina, compagine questa che incontrerà i ragazzi di Grillo domenica 3 febbraio alle ore 18, al PalaMedipower.

Condividi su: