Marsala: Festa della polizia Municipale, la comandante ha presentato il consuntivo di un anno d’attività

Gaspare De Blasi

Marsala: Festa della polizia Municipale, la comandante ha presentato il consuntivo di un anno d’attività

Condividi su:

sabato 19 Gennaio 2019 - 15:23

Si è tenuta presso il comando locale la festa della polizia municipale di Marsala. Alla presenza di tutte le maggiori autorità civili e militari della città ha aperto la riunione in un’affollatissima sala il sindaco Alberto di Girolamo. “Abbiamo restituito alla città un corpo efficiente e pieno di motivazioni. E’ merito della comandante Michela Cupini ma anche di chi l’ha preceduta negli anni. i vigili con il loro lavoro debbono essere da esempio per il comportamento virtuoso dei concittadini  – ha detto il sindaco, salutando tra gli altri la presidente del tribunale Alessandra Camassa e Giuliana Ranna, sostituto in rappresentanza della Procura della Repubblica”,

Anche il presidente del Consiglio Enzo Sturiano si è soffermato sull’aiuto che la politica può dare al corpo dei Vigili.

Poi è stata la volta della comandante Cupini che ha ringraziato l’amministrazione comunale per le recenti stabilizzazioni di personale che hanno portato al comando 25 unità effettive tra cui anche un ufficiale. La dirigente ha poi fornito un resoconto dell’attività svolta della polizia municipale nell’ultimo anno.

“Siamo intervenuti in tutti i settori di nostra competenza – ha detto Michela Cupini -, sono state controllate 20 mila autovetture e siamo intervenuti oltre 22 mila volte rispondendo alle chiamate dei cittadini. abbiamo sanzionato circa 300 reati diversi, presenziando a 185 demolizioni di immobili abusivi. la squadra infortunistica, uno dei migliori reparti del comando di Marsala, è intervenuta 291 volte per rilevare 291 incidenti di cui tre mortali. il corpo è vitale e ringrazio tutti i vigili che operano ogni giorno nell’interesse della città, in difesa dei deboli e per aiutare il prossimo”.

Infine sono stati premiati con encomi alcuni vigili urbani che si sono distinti in alcune particolari azioni di polizia.

Condividi su: