Iniziata la potatura degli alberi, interessate diverse strade del centro urbano

Gaspare De Blasi

Iniziata la potatura degli alberi, interessate diverse strade del centro urbano

Condividi su:

mercoledì 21 Novembre 2018 - 15:53

La ditta esterna cui è stata appaltata la potatura degli alberi ha iniziato i lavori a partire dalla via Mario Nuccio. Secondo quanto comunica l’ufficio stampa del comune di Marsala in questa prima fase verranno potati gli alberi oltre che di via Mario Nuccio anche delle vie, Dello Sbarco, Mazzini, Scipione l’Africano, Francesco Crispi, di corso Gramsci, e delle traverse adiacenti.

Sono impiegate due squadre operative con altrettanti mezzi (cestelli elevatori). Le operazioni di potatura di questo appalto esterno si concluderanno entro Natale. Contestualmente sono stati completati i lavori di diserbatura lungo lo Scorrimento Veloce. La rimozione delle erbacce ha anche interessato gli svincoli che si affacciano sulla statale 115 e sulle altre strade comunali. Sempre sullo scorrimento che unisce l’Ospedale all’Aeroporto di Birgi sono stati puliti i canali di scolo interessati recentemente dalla pioggia insistente che ha colpito l’intera provincia.

“Da oggi – ha detto il sindaco Alberto di Girolamo – abbiamo iniziato la potatura di oltre 500 alberi siti sulle strade della Città a testimonianza che la nostra attenzione sulla cura del verde pubblico è massima. In realtà volevamo iniziare prima ma il bilancio è stato purtroppo approvato un mese fa. Abbiamo, inoltre, completato la sistemazione e diserbatura dello scorrimento veloce, compresi gli ingressi ed abbiamo pulito i canali di scolo”.

Condividi su: