Il nuovo Questore di Trapani Claudio Sanfilippo: “felice di tornare in Sicilia, lavoreremo con tenacia e trasparenza”

Audrey Vitale

Il nuovo Questore di Trapani Claudio Sanfilippo: “felice di tornare in Sicilia, lavoreremo con tenacia e trasparenza”

Condividi su:

lunedì 16 Luglio 2018 - 16:59

Claudio Sanfilippo, nato a Palermo nel 1961, è il nuovo Questore di Trapani, sostituisce il Questore uscente Maurizio Agricola.

Sanfilippo, che è stato fortemente impegnato nella lotta alla criminalità organizzata a Palermo partecipando ad importanti operazioni antimafia, ha poi assunto la reggenza della squadra mobile alla Questura di Genova ed ha poi diretto le Questure di Parma e Crotone, sino ad essere nominato oggi, 16 luglio, Questore nella provincia trapanese

“Sono contento di essere tornato in Sicilia – ha detto – conosco bene questo territorio, nei miei 10 anni a Palermo ho avuto modo di conoscere le dinamiche locali in maniera approfondita. La Questura, per quelle che sono le mie impressioni, mi sembra estremamente produttiva. Cercherò, nei limiti del possibile con la mia esperienza ormai trentennale di funzionario di Polizia, di  portare una ventata di novità che sia ulteriormente foriera di nuovi risultati”.

Sono qui da solo poche ore, avrò bisogno di qualche giorno di tempo per approfondire i bisogni del territorio, ma sicuramente lavorerò in sinergia con la Prefettura, le istituzioni e le altre Forze dell’ordine per ottimizzare al meglio il nostro lavoro, e lavoreremo anche per avvicinare i cittadini alle forze di Polizia, con una comunicazione diretta e trasparente che possa migliorare i rapporti con la cittadinanza e agevolare  quanto possibile chi vuole denunciare o rivolgersi alle forze dell’Ordine”.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=yPxZQ31LVZY[/embedyt]

Condividi su: