Alcamo: Vito Lombardo nuovo assessore della giunta Surdi

redazione

Alcamo: Vito Lombardo nuovo assessore della giunta Surdi

Condividi su:

lunedì 04 Giugno 2018 - 16:53

Sarà Vito Lombardo a prendere il posto del dimissionario Roberto Russo, che nei giorni scorsi ha comunicato la propria intenzione di lasciare la giunta comunale di Alcamo. Il sindaco Domenico Surdi ha preannunciato la scelta di puntare su Lombardo attraverso il proprio profilo facebook nel pomeriggio di domenica, sottolineando che l’atto di nomina verrà formalizzato nei prossimi giorni. Con l’occasione Surdi ha anche ringraziato Russo per l’impegno profuso in questo primo biennio amministrativo della giunta pentastellata.
Consigliere comunale al secondo mandato, nonchè presidente della seconda commissione consiliare dal 2016, secondo le indiscrezioni filtrate in queste ore Vito Lombardo dovrebbe occuparsi di servizi sociali, acqua e sport nell’ambito di una mini-rimodulazione delle deleghe assessoriali che sarebbe nelle intenzioni del primo cittadino. Lombardo resterà consigliere comunale, mentre lascerà la presidenza delle commissione, che verosimilmente andrà alla collega del M5S Annalisa Ferrara.
Anche il neo assessore ha voluto rilasciare una prima dichiarazione a commento del nuovo incarico, attraverso il proprio profilo social: “Innanzitutto ringrazio Roberto Russo, un professionista esemplare e persona di straordinario valore che ha dedicato 2 anni della sua vita al servizio degli alcamesi. Il sindaco, Domenico Surdi, ha chiesto la mia disponibilità ed io con senso di responsabilità verso i miei concittadini ho accettato. Darò il massimo, con la consapevolezza di mettermi al servizio di tutta la nostra comunità affinchè Alcamo diventi un paese in cui i nostri figli e nipoti possano scegliere di poter rimanere”.

Condividi su: