L’attrice marsalese Claudia Gusmano nel cast de “La mafia uccide solo d’estate 2”

redazione

L’attrice marsalese Claudia Gusmano nel cast de “La mafia uccide solo d’estate 2”

Condividi su:

mercoledì 25 Aprile 2018 - 16:55

Ci sarà anche Claudia Gusmano nel cast della seconda serie de “La mafia uccide solo d’estate”, in onda in prima serata su Rai Uno a partire da giovedì 26 aprile. L’attrice marsalese intepreterà Marina Miccichè, funzionario pubblico della Regione Siciliana, che incrocerà sulla sua strada la famiglia Giammarresi. Il racconto riprende cronologicamente dai fatti successivi all’omicidio di Boris Giuliano: dalla fine degli anni ’70 la narrazione arriva ai primi anni ’80, segnati da un’escalation della strategia stragista di Cosa Nostra, con le uccisioni di Piersanti Mattarella, Carlo Alberto Dalla Chiesa e Pio La Torre. Anche stavolta gli autori hanno confermato la scelta narrativa che tanto era stata apprezzata dagli spettatori italiani, scommettendo su una fiction capace di coniugare l’impegno civile e la denuncia antimafia con l’utilizzo di un registro narrativo originale e dissacrante.

Dodici gli episodi in programma, che andranno in onda per sei settimane. Nel cast, anche quest’anno, i protagonisti della prima stagione: Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D’Agostino, Carmelo Galati, Angela Curri, Nino Frassica e Sergio Vespertino.

Per quanto riguarda Claudia Gusmano si tratta di un’importante occasione professionale, tenuto conto che la serie nata da un’idea di Pif era stata tra le produzioni di maggiore successo nella scorsa stagione televisiva. L’attrice marsalese, nel frattempo, continua a portare avanti i suoi progetti che negli ultimi anni l’hanno vista protagonista al teatro (con “Mozza”) e al cinema (con il cortometraggio “Viola, Franca”), oltre che in tv. Sempre per la Rai, Claudia Gusmano ha concluso da poco le riprese di un’altra serie, “L’allieva 2”, che andrà in onda nelle prossime settimane.

Condividi su: