Marsala, Cordaro lascia il Pd e va con Forza Italia

Gaspare De Blasi

Marsala, Cordaro lascia il Pd e va con Forza Italia

Condividi su:

giovedì 22 Febbraio 2018 - 17:24

Ad una settimana dal voto ennesimo cambio di schieramento in Consiglio comunale a Marsala. L’esponente del gruppo eletto nel partito democratico, Pino Cordaro, lascia i democratici per approdare al partito di Forza Italia.

“Il mio confluire in Forza Italia – ha detto il consigliare – altro non è che una evoluzione naturale del mio modo di fare politica che pone al centro sempre l’interesse della collettività. La dirigenza del partito in Sicilia, che vede alla guida l’onorevole Gianfranco Miccichè, ha già portato quell’ondata di freschezza ed energia che è quello di cui la Sicilia ha bisogno oggi”. La decisione è stata formalizzata pochi minuti fa, presso la segreteria regionale di Forza Italia. “Con l’adesione di Cordaro continua incessante la crescita del nostro partito nella provincia di Trapani e in tutta la Sicilia – ha dichiarato il senatore Francesco Scoma, vice commissario di Forza Italia in Sicilia – . Il nostro è un progetto politico sempre più solido e credibile, pertanto non potrebbe che attirare ulteriori consensi”.

Anche Toni Scilla, candidato al senato della Repubblica, circoscrizione uninominale Marsala è intervenuto : “L’ingresso di Cordaro in Forza Italia è sintomatico del fatto che il partito si stia radicando confermandosi come occasione di cambiamento per il territorio”. Alla prossima riunione del Consiglio comunale di Marsala, come lui stesso ci ha dichiarato, confluirà nel gruppo misto visto che Forza Italia per il momento non è rappresentata in Aula.

Condividi su: