Marsala, il Consiglio comunale approva un regolamento finanziario

Gaspare De Blasi

Marsala, il Consiglio comunale approva un regolamento finanziario

Condividi su:

martedì 06 Febbraio 2018 - 10:42

Con 23 voti a favore il Consiglio comunale di ieri sera, dopo avere prelevato il relativo punto ad hoc, ha approvato ha il “Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento”.

Era presente il vice sindaco Agostino Licari che ha anche la delega alle finanze. Il vice di Alberto Di Girolamo ha potuto iniziare la sua trattazione con un’ora di ritardo visto che in prima battuta il Consiglio comunale alla consueta prima “chiama”, risultava privo di numero legale.

Dopo l’intervento dell’Amministrazione, ha preso la parola il presidente della Commissione finanze, Vito Cimiotta. L’esponente del gruppo misto ha illustrato all’aula gli emendamenti proposti dalla commissione da lui presieduta. Anche il presidente della commissione Affari Generali, Ivan Gerardi, ha illustrato la conclusione a cui è giunta la sua commissione. Diversi gli interventi dei consiglieri comunali, i quali hanno richiesto chiarimenti a cui ha fornito risposta la responsabile del settore tributi, Francesca Sardo.

Dopo la votazione alcuni interventi per le consuete comunicazioni da parte dei consiglieri di tutti gli schieramenti. Particolare attenzione è stata riservata alla situazione dell’aeroporto di Birgi a seguito della sentenza del Tar che sospende l’aggiudicazione dei voli da parte della Ryanair. E’ stato concordato che la prossima seduta del Consiglio comunale possa avere all’ordine del giorno una discussione su questa tema.

Condividi su: