Eleonora Milazzo: “Marsala oggetto di ripetuti fenomeni di microcriminalità”

redazione

Eleonora Milazzo: “Marsala oggetto di ripetuti fenomeni di microcriminalità”

Condividi su:

martedì 23 Gennaio 2018 - 12:10

“I fatti delittuosi continuano a persistere e gli abitanti non si sentono più sicuri”. È quanto afferma la consigliera comunale del gruppo misto Eleonora Milazzo che chiede più controlli del territorio e maggiore sicurezza.

“La nostra città – afferma in una nota stampa l’esponente dell’opposizione consiliare a Palazzo VII Aprile – è diventata scenario di microcriminalità organizzata e servono più controlli. È vergognoso e deplorevole quanto sta accadendo in questi giorni nel centro storico e nelle aree periferiche della città”. Eleonora Milazzo ricorda come nella città lilybetana ci siano stati ripetuti furti di rame, furti nelle case, furti di auto e delle targhe di auto, furti di motori dell’acqua e contatori, scippi in centro e in pieno giorno e “…atti vandalici di qualsiasi genere, anche nelle auto parcheggiate in strada”.

La consigliera propone un rafforzamento dei controlli del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, a cui ma a cui chiede uno sforzo maggiore, rispetto all’impegno che già mettono nella loro azione. “Marsala non può apparire come terra di nessuno – afferma ancora – in mano a branchi di teppisti o ladruncoli, che instaurano un clima di paura nei cittadini. C’è la necessità non più rinviabile di riprendere questo controllo, con un lavoro sinergico tra Comune, Prefettura, Forze dell’Ordine e i cittadini. Garantire sicurezza e tranquillità al territorio e ai cittadini marsalesi è una priorità. Non possiamo abbassare la guardia, ma occorre sradicare questi fenomeni che avranno radici diverse ma che comunque turbano la quiete pubblica e privata”.

Condividi su: