Marsala Futsal, vincono tutte le squadre del settore giovanile

redazione

Marsala Futsal, vincono tutte le squadre del settore giovanile

Condividi su:

giovedì 21 Dicembre 2017 - 16:39

JUNIORES. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La squadra juniores del Marsala Futsal, dopo un avvio difficile di stagione, aveva necessità di ritrovare il sorriso e, soprattutto, i tre punti. La vittoria per 5-1 contro il Città di Marsala è stata il giusto epilogo di una gara perfetta disputata dai ragazzi di mister Lillo Gesone. Dopo un convincente avvio, che ha permesso di andare al riposo sul punteggio di 3-0, nella ripresa i giovani atleti lilybetani hanno amministrato il risultato, contenendo il forcing avversario concretizzatosi nei primi venti minuti. Il successo ha permesso di alimentare ancora qualche speranza in casa Marsala e, contestualmente, ha ridato fiducia ai giovani del presidente Tumbarello. Con ancora sei gare a disposizione e quattro punti in classifica, il Marsala Futsal può ancora ambire al passaggio del turno che permetterebbe di accedere alla seconda fase del torneo. “La vittoria è stata preziosa – ha commentato il tecnico Gesone – ma ancora più importante è stato l’approccio al match dei miei ragazzi. Ho visto, finalmente, la giusta tensione e la giusta determinazione nei loro volti. Un plauso a Paolo Patti che, con stile e umiltà, si è messo al servizio della squadra”.

ALLIEVI. Dopo lo stop interno subito dalla Dribbling otto giorni fa, tornano a vincere gli allievi di Marco Anteri sul campo del Città di Trapani. Con il punteggio di 4-1 i lilybetani si sono aggiudicati i tre punti che permettono loro di raggiungere quota 9 in classifica, consolidando il secondo posto solitario. I marsalesi hanno vinto ma, purtroppo, non hanno convinto. Il tecnico Anteri, a fine gara, ha dichiarato che la prestazione è stata disastrosa. “Decisamente sbagliato e poco convinto l’approccio alla gara – ha detto il coach – i ragazzi hanno costruito, ma non concretizzato. Comunque, lavorare dopo una vittoria è sempre meglio di lavorare con la delusione di una sconfitte. Il 4-1, però, non mi va a genio per quello che potevamo fare e non abbiamo fatto. Sono deluso della prestazione di alcuni dei miei ragazzi”. Adesso il campionato si fermerà per le festività natalizie e riprenderà l’undici gennaio, quando il Marsala Futsal ospiterà il Paolini Marsala.

GIOVANISSIMI. Altra goleada in trasferta per i giovanissimi del Marsala Futsal. Questa volta, i mal capitati avversari sono stati i ragazzini del Fulgatore, piegati con un imbarazzante 22-1. In virtù di questo successo, il quinto di fila, i lilybetani consolidano la leadership del torneo provinciale con quindici punti all’attivo, a più tre dal Bonifato Don Bosco. Il calendario prevede ora la pausa per le festività natalizie. Riaprirà i battenti nel corso della prima decade di gennaio 2018 e, come previsto, il Marsala Futsal osserverà il turno di riposo per poi concludere il girone di andata a San Vito lo Capo. Per dovere di cronaca, va detto che la gara con il Fulgatore, match valido quale recupero della quarta giornata di campionato, è stata disputata su un manto in terra battuta, ricavato in un quarto di campo grande.

Condividi su: