Alcamo, contratto indeterminato per 394 precari comunali

redazione

Alcamo, contratto indeterminato per 394 precari comunali

Condividi su:

lunedì 18 Dicembre 2017 - 13:40
Contratto a tempo indeterminato per 394 lavoratori precari del Comune di Alcamo. Questa mattina la Giunta ha approvato la delibera che avvia le procedure di stabilizzazione per una parte dei precari dell’Amministrazione. A renderlo noto è la Funzione pubblica Cgil di Trapani che dopo diversi confronti con l’Amministrazione comunale ha ottenuto, insieme agli altri sindacati confederali di categoria, l’avvio della stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori che da anni attendevano di uscire fuori dal precariato.
Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale della Fp Cgil Vincenzo Milazzo: “La delibera – dice – è anzitutto un atto di responsabilità nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori e apre la strada alla completa risoluzione del precariato. All’interno dell’amministrazione ci sono ancora tanti lavoratori che attendono di essere stabilizzati e noi continueremo a lavorare affinché si metta un punto fermo al precariato ad Alcamo e in tutti i comuni del territorio”.
Parlano invece di “cauto ottimismo” Cisl Fp e Uil Fpl.  “Onde evitare fughe in avanti, prosopopea del tutto strumentale, a cura di altre organizzazioni sindacali, – fanno sapere i segretari generali di Cisl Fpl e Uil Fpl Marco Corrao e Giorgio Macaddino – precisiamo che al momento non è possibile indicare nessun numero di lavoratori destinatari della stabilizzazione. Sarà nostro compito nel più breve tempo possibile, a seguito di ulteriore confronto con l’amministrazione municipale, annunciare la portata di tale stabilizzazione che a seguito del Decreto Madia potrà vedere stabilizzati numerosi lavoratori precari”.

Condividi su: