Gli appuntamenti del weekend, calcio, volley e calcio femminile

redazione

Gli appuntamenti del weekend, calcio, volley e calcio femminile

Condividi su:

venerdì 01 Dicembre 2017 - 16:12

CALCIO. Dopo il deludente pareggio interno contro il Mussomeli, il Marsala calcio sarà di scena a Campofranco alla ricerca di un immediato riscatto. La formazione di mister Ignazio Chianetta, nel corso della settimana, ha preparato al meglio la partita di domenica pomeriggio consapevole che non si potranno commettere ulteriori passi falsi. Infatti, il Dattilo, al comando in coabitazione con gli azzurri, sta disputando un ottimo torneo e, nel weekend, potrà sfruttare il fattore contro il Casteldaccia. Anche il Licata, reduce dalla sconfitta interna con il Mazara, avrà tanta voglia di rivalsa e partirà alla volta di Alcamo con il dichiarato obiettivo di tornare al successo. Attualmente, salvo colpi di scena nel proseguo della stagione, la vittoria del campionato sembra un discorso a tre. Logicamente, con l’apertura del mercato e subito dopo le festività natalizie, gli organici subiranno certamente delle modifiche importanti e, come sempre accade, sarà il girone di ritorno a decretare le reali gerarchie.

PALLAVOLO. Dopo l’ennesima  delusione stagionale incassata in occasione del turno infrasettimanale, che ha visto la P2P espugnare la palestra “Fortunato Bellina”, la SIgel Pallavolo Marsala tornerà a giocare in terra ostile. Il calendario prevede la trasferta Lombarda contro la Savallese Millenium Brescia. La gara, in programma domenica al “Pala Jimmy George”, avrà inizio come sempre alle 17.00 e non sarà tra le più agevoli. Come riportato nel comunicato stampa diramato dalla società, bisogna ripartire dalle parole del presidente Massimo Alloro “lavorando bene i risultati, prima o poi, arriveranno” .  La classifica, nonostante la sconfitta, resta in bilico per tutte le pretendenti alla salvezza. E tra queste la Sigel può continuare a sperare di mettere in fila un paio di risultati positivi per avviare il rilancio agognato.

CALCIO FEMMINILE. Dopo il sonante 5 a 0 casalingo imposto al SA.GI. Misilmeri, nella prima giornata di campionato, il Calcio Femminile Marsala sarà atteso dalla prima trasferta stagionale. Le azzurre saranno di scena a Palermo contro la Ludos, squadra di grande caratura e principale favorita per il salto di categoria. Una partita impegnativa e non certo facile, quella che in programma domenica presso lo stadio “Rosolino Lo Cicero” con fischio d’inizio alle ore 14.30. “Lo scorso anno, la Ludos, soprattutto nella gara di andata – ha commentato l’allenatore in seconda Simone Giacalone – ha dimostrato tutto il proprio valore, approfittando anche del fatto che il nostro era un gruppo completamente nuovo e con poca esperienza. La situazione nella partita di ritorno si è capovolta, siamo stati noi a dare del filo da torcere a loro, nonostante il risultato. Sarà quindi una partita dura, e ne siamo consapevoli, ma siamo pronti a tutto. Abbiamo un bel gruppo, tanta qualità e molta più resistenza rispetto allo scorso anno, e ci riteniamo pronti ad affrontare una squadra tenace e preparata come quella che ci aspetterà domenica. In ogni caso sarà un test importante per le nostre ragazze, che si sono preparate al meglio, con costanza e sacrificio. D’altronde per noi ogni partita sarà una finale, e ce la metteremo tutta per raggiungere, a fine campionato, il miglior risultato possibile”.

Condividi su: