La danzatrice Carla Fracci all’Impero ospite del Centro Tersicore di Elisa Ilari e di Donnafugata

redazione

La danzatrice Carla Fracci all’Impero ospite del Centro Tersicore di Elisa Ilari e di Donnafugata

Condividi su:

martedì 28 Novembre 2017 - 16:46

Domenica 3 dicembre alle ore 18, il Teatro Impero di Marsala ospiterà Carla Fracci, la più grande danzatrice italiana di tutti i tempi.

Elisa Ilari, la direttrice del Centro Danza Tersicore di Marsala, una delle realtà più significative nel panorama culturale della Provincia, ci parla di come si è arrivati a portare nella nostra città una personalità di tale spessore internazionale.

“Mi trovavo ad un concorso internazionale di danza dove avevo portato le mie allieve e la signora Fracci era appunto la madrina d’eccezione dell’evento. Qui, grazie ad un amico comune, si è pensato di portarla a Marsala e dopo mesi di lavoro eccoci pronti a festeggiare il ventesimo anniversario del Centro Tersicore con un mito assoluto della danza”.

Ci racconti dello spettacolo che andrà in scena all’Impero.

“”Floramundi, in scena La Fracci racconta Carla” è uno spettacolo in cui Carla Fracci, in dialogo con il grande regista Beppe Menegatti, evocherà i momenti più esaltanti della propria carriera, accanto ai più grandi nomi del balletto mondiale: Erik Bruhn, Rudolf Nureyev, Michail Baryshnikov ecc., con incursioni che toccano l’intimità della sua vita interrogando se stessa sul significato della propria carriera d’artista, sull’arte e sulla bellezza in generale”.

Elisa Ilari

    Elisa Ilari (Centro Danza Tersicore)

Sappiamo che con lei sarà presente anche il famoso ballerino Amilcar Moret Gonzalez e la DJB Junior Ballet Company.

“Il racconto intimo ed autobiografico della prima ballerina del Teatro alla Scala più famosa di sempre, sarà accompagnato e interpretato visivamente da ballerini che, attraverso dei quadri coreografici, ispirate alla carriera della Fracci ci faranno rivivere quella magia e quella poesia che solo la danza può comunicare”.

Per le sue allieve sarà un momento davvero emozionante accanto ad una grande star della danza, la più grande.

“Più volte sono stati ospiti del Centro Danza Tersicore maestri di fama internazionale che hanno tenuto stage di danza classica e contemporanea ma anche lezioni e corsi di perfezionamento; ho sempre cercato per le mie allieve delle occasioni di crescita e confronto. Anche questa occasione sarà un momento di grande crescita per le nostre allieve”.

Avete affianco un grande sponsor a sostegno dell’evento.

“La prima persona con cui ho parlato del progetto di portare Carla Fracci nella Città dei Mille, è stata Josè Rallo con cui ho l’onore di condividere una lunghissima amicizia che ci ha portato a collaborare a diversi progetti. Così la famiglia Rallo ha colto l’occasione per invitare la Fracci a fare da madrina all’ultimo nato in casa Donnafugata, il Floramundi Cerasuolo di Vittoria. D’altronde come dice la stessa Josè sia il vino che la danza hanno tante cose in comune, raccontano storie, interpretano ruoli e territori, ed emozionano perché vivono entrambi di armonie. Sono certa che la Fracci a Marsala troverà l’amicizia e l’ammirazione di un’intera città”.

Le prevendite dell’evento saranno on line su Ticketone e Tickettando e nei punti vendita “I Viaggi dello Stagnone” di via dei Mille a Marsala, Egatour Viaggi di via A. Staiti a Trapani, presso la Cafè Argenteria in via Argenteria 100, a Casa Santa Erice.

Condividi su: