Lo sport per vincere la violenza: il 25 novembre un evento a Marsala

Audrey Vitale

Lo sport per vincere la violenza: il 25 novembre un evento a Marsala

Condividi su:

giovedì 23 Novembre 2017 - 12:44

Si terrà sabato 25 novembre alle ore 10 presso la sala conferenze del Monumento ai Mille a Marsala l’iniziativa “Lo sport per vincere la violenza”, realizzata dal Centro antiviolenza Metamorfosi e Casa Viola in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

All’evento parteciperanno le associazioni sportive: i Fenici Scuola Rugby, il Marsala Volley, l’ASD Marsala Nuoto; ed inoltre il centro antiviolenza la casa di Venere e il CIF (Centro Italiano Femminile).
L’incontro rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione che il centro antiviolenza Metamorfosi sta effettuando su tutto il territorio marsalese e all’interno delle istituzioni scolastiche con il progetto “Abbattere il soffitto di cristallo” finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità in partenariato con il comune di Marsala (ente capofila) ed il comune di Valderice. Sarà non solo un momento di sensibilizzazione e prevenzione sul tema della violenza e della violenza di genere, ma anche un momento di condivisione per le attività ludico sportive tra tutti quelli che praticano, vivono e seguono lo sport. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lo sport per vincere la violenza

Condividi su: