Nicoletta Ferrantelli passa da Forza Marsala al gruppo di Sturiano

redazione

Nicoletta Ferrantelli passa da Forza Marsala al gruppo di Sturiano

Condividi su:

giovedì 26 Ottobre 2017 - 19:10

Il gruppo dei Democratici per Marsala si arricchisce di una nuova componente. Si tratta di Nicoletta Ferrantelli, eletta in Consiglio comunale nel 2015 nelle file di Forza Marsala, lista che faceva parte della coalizione a sostegno del candidato sindaco Massimo Grillo. L’ufficializzazione del passaggio della Ferrantelli al gruppo di Enzo Sturiano è arrivata questo pomeriggio in Consiglio comunale, durante lo spazio dedicato alle comunicazioni. A dare il “benvenuto” alla collega è stata la capogruppo dei Democratici per Marsala Ginetta Ingrassia.

Il “cambio di casacca” della Ferrantelli era da alcuni giorni nell’aria, dopo che la stessa ex assessore provinciale e il padre Pino (ex presidente del Consiglio comunale di Marsala) avevano annunciato il proprio sostegno elettorale a Paolo Ruggirello, candidato nella lista del Pd per le Regionali del prossimo 5 novembre. Conseguentemente, viene meno in Consiglio il gruppo Forza Marsala, con la seconda eletta Rosanna Genna che dovrà giocoforza confluire nel gruppo misto, di cui attualmente fanno parte Aldo Rodriquez (M5S) e Giusi Piccione (ProgettiAmo Marsala).

Sulla carta, il transito tra i Democratici per Marsala di Nicoletta Ferrantelli allarga la maggioranza consiliare a sostegno del sindaco Alberto Di Girolamo, togliendo un rappresentante alle opposizioni. Com’è noto, però, da due anni il Consiglio comunale di Marsala si contraddistingue per l’alternanza di maggioranze variabili, che poco hanno a che fare con il risultato sancito dalle urne elettorali nel 2015.

Condividi su: