Domenica la Pallavolo Marsala ospita Ravenna. Gara fondamentale

redazione

Domenica la Pallavolo Marsala ospita Ravenna. Gara fondamentale

Condividi su:

giovedì 26 Ottobre 2017 - 14:51

La Sigel Pallavolo Marsala affronterà l’Olimpia Teodora Ravenna in occasione della prossima giornata valevole per il campionato di serie A2. Nonostante siamo ancora ad inizio stagione, la gara che andrà in scena domenica pomeriggio alle 17.00 presso la palestra “Fortunato Bellina” sarà già decisiva per il proseguo del torneo. Infatti, dopo tre sconfitte consecutive ed ancora a quota zero punti in classifica generale, le azzurre saranno chiamate ad una prova d’orgoglio.

Tra l’altro, la dura legge dello sport, obbliga coach Ciccio Campisi a vincere per preservare la propria panchina; sappiamo bene che quando i risultati non arrivano, l’unico mezzo a disposizione della società è quello di cambiare chi guida lo staff tecnico. Ci auspichiamo proprio di no per la stima che nutriamo nei confronti del tecnico catanese, marsalese d’adozione, che ormai da anni ha sposato il progetto della società lilybetana. Inoltre, rumors sembrerebbero paventare una possibile dimissione dalla società di Roberto Marino che, negli ultimi 10 anni, si è speso per far crescere il movimento in città.

Tornando alla sfida in programma nel weekend, a Capo Boeo arriverà una squadra figlia della recentissima fusione tra le due squadre della città di Ravenna, entrambe promosse in A2 al termine dello scorso campionato.

Sarà battaglia sul taraflex del “Bellina”. Come detto, la Sigel arriva da tre sconfitte consecutive che, unite al turno di riposo già osservato, la relegano all’ultimo posto. Come dichiarato dal presidente Massimo Alloro “in serie A non ti regalerà mai niente nessuno, perché tutte le squadre sono ben attrezzate. Si tratta di una partita da vincere e che quanto di buono visto a Milano è senz’altro un segnale positivo in tal senso. La gara di domenica potrebbe essere, perché no, anche quella della svolta”. 

Condividi su: