Sconfitta e rammarico per la Nuova Pallacanestro Marsala

redazione

Sconfitta e rammarico per la Nuova Pallacanestro Marsala

Condividi su:

mercoledì 25 Ottobre 2017 - 17:07

Inizio di stagione amaro per la Nuova Pallacanestro Marsala. La squadra di coach Peppe Grillo, in occasione della prima giornata valevole per il campionato di serie “D”, ha dovuto cedere il passo ad una compagine ben attrezzata quale la Zannella Basket.

Al termine di un match estremamente combattuto ed avvincente, la compagine di Cefalù è riuscita a far valere la maggior esperienza di qualche atleta in organico e si è imposta per 69-75 (20-14, 35-30, 53-55, 69-75).

Alla presenza di una buona cornice di pubblico, che ha incitato per tutto il tempo della gara, i ragazzi lilybetani hanno sciorinato, a tratti, una buona pallacanestro e sono riusciti a tener testa all’avversario di turno. Partiti con il piglio giusto, Pizzo e compagni hanno preso in mano le redini del gioco ed hanno condotto la partita per i primi due quarti.

Dopo la pausa lunga, però, gli avversari di turno sono prima riusciti a recuperare lo svantaggio e poi a superare gli azzurri. Bravi comunque i ragazzi di Grillo a restare in partita, nonostante i carichi di lavoro della preparazione pre campionato ed il roster corto; nel finale, però, non è bastato lo sforzo profuso per evitare il primo stop dell’anno.

Grande impegno e tanta buona volontà. Da rivedere certamente qualcosa ma si può e deve essere ottimisti per il futuro; la squadra ha certamente un potenziale in grado di poter permettere di stazionare tranquillamente a metà classifica, ambendo comunque ad un piazzamento play off.

Per la cronaca riportiamo il tabellino dei marsalesi: Cucchiara 4, Pizzo 15, Sammartano, Architetto 12, Marrone, Montalbano, Frisella M.10, Parisi, Maggio 13, Baseggio 12, Scirè 2, Manzo.

Il prossimo weekend, come da calendario, la Pallacanestro Marsala osserverà un turno di riposo (sono undici le squadre del girone Granata Nord del Campionato di Serie D Regionale). Gli azzurri, che potranno lavorare per trovare i giusti automatismi in campo, proveranno a riscattare la sconfitta di domenica scorsa il prossimo 5 novembre in occasione della trasferta contro il GM BK Academy.

Condividi su: