Scrive Rosa Errera sull’allarme randagismo a Marsala

redazione

Scrive Rosa Errera sull’allarme randagismo a Marsala

Condividi su:

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 10:53

Per Marsala non c’è più alcuna speranza!!!
GIà alle prime luci dell’alba abbiamo la testimonianza di quanto SCHIFO ci circonda.  Siamo avviliti e amareggiati. Corriamo per le segnalazioni, i cani incidentati, i cuccioli abbandonati, cercare di salvare, dall’inevitabile morte, cuccioli in gravi condizioni a causa del Parvovirus (che si propaga come la peste date anche le condizioni di sporcizia in cui versa questa città) sacrifici fatti giorno per giorno con la tristezza nel cuore per tutto quello che i nostri occhi vedono.
Questa mattina l’ennesima segnalazione, al nostro arrivo assistiamo allo spettacolo degli orrori. Un branco di 8 cani in contrada Paolini (di fronte il nuovo Conad), due femmine in calore, ovviamente non sterilizzate, e sei maschi, due hanno i collari quindi sono cani padronali. Uno é accasciato a terra, investito, morto! Un’altra si trascina per la strada con le zampe anteriori, è ferita, piena di morsi sulla schiena, sicuramente aggredita dai maschi che hanno cercato di accoppiarsi con lei.
Eh si, perché dovete sapere, carissimi “ignoranti”, che anche in natura esiste lo stupro di gruppo. La povera vittima viene aggredita da un branco di maschi che la mordono al collo e alla schiena, per facilitare l’accoppiamento, e stuprata nel vero senso della parola. Ma a voi che importa… Voi che nella vostra ignoranza continuate a non sterilizzare i cani perché… è contro natura, voi che li prendete e li lasciate scorrazzare in giro provocando incidenti stradali, voi che vi lamentate che Marsala è sporca e piena di randagi, voi che poi vi indignate quando leggete i nostri post e ci accusate di pubblicare immagini forti.
Il cancro di questa città siete voi, e nulla, nulla potrà mai cambiare.
Ci rivolgiamo anche e soprattutto all’amministrazione Marsalese.
È semplice organizzare riunioni e stare intorno ad un tavolo a parlare di aria fritta! È inammissibile che non venga attuato un piano d’emergenza randagismo  viste le gravissime condizioni in cui versiamo
– inammissibile non multare chi non microchippa o lascia incustodito il proprio animale, come sancisce la legge;
– inammissibile che  il privato cittadino seguente la prassi, che stabilisce in caso di ritrovamento o incidente, di avvertire gli organi competenti si ritrovi in un match di ping pong nel quale i Vigili urbani  affermano di non essere le autorità competenti per intervenire, il canile risponde di essere colmo ed entrambi, facendo con nonchalance “SCARICA BARILE”  consigliano di chiamare la protezione animali.
A questo punto  è doveroso da parte nostra chiarire a TUTTI che la protezione animali è composta da VOLONTARI, NOI!
NOI non possediamo strutture per accogliere i randagi (tutti quelli recuperati sono nelle nostre case), NOI non possiamo fare  miracoli, NOI non siamo Rockefeller (spesso e volentieri le cure, gli stalli e i viaggi li paghiamo di tasca nostra).
L’unica cosa che possediamo è un cuore grande, enorme , e per questo non smetteremo mai di lottare per aiutare i nostri amici animali ma abbiamo bisogno di aiuto e, avendo capito che da questa città e da questa amministrazione riceviamo soltanto belle parole ma non fatti, siamo disposti a fare una denuncia alle autorità competenti. In maniera tale che Marsala venga commissariata affinché venga preso in considerazione il problema del randagismo. Grazie a Dio in questa città esistono abitanti che ci tengono alla salute dei nostri amici a quattro zampe e sono disposti a lottare con noi affinché il problema venga risolto una volta e per tutte.

Rosa Errera
Associazione Randagi Del Sud

Condividi su: