A Favignana un riconoscimento alle “Eccellenze” delle Egadi: il 10 settembre il “Premio 91023”

redazione

A Favignana un riconoscimento alle “Eccellenze” delle Egadi: il 10 settembre il “Premio 91023”

Condividi su:

lunedì 04 Settembre 2017 - 19:23

Cresce l’attesa per la prima edizione del “Premio 91023 – Eccellenze delle Isole Egadi” che sarà consegnato il prossimo 10 settembre a tutte quelle “Eccellenze” che attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistica, imprenditoriale, associativa hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo delle isole Egadi, collaborando alla loro valorizzazione e a crearne la storia e l’identità.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco “Isole Egadi” con il patrocino dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto, darà ufficialmente il via alla festa del SS. Crocifisso, che si celebra il 14 settembre dal 1837, quando l’isola fu colpita dal colera e venne successivamente liberata da questa piaga.

Il premio nasce da un’intuizione avuta da Filippo Peralta che, già lo scorso anno, realizzò una manifestazione analoga a Capo Boeo.  Circa 10 i premiati di questa prima edizione del “Premio 91023 – Eccellenze delle Isole Egadi” che mette insieme varie personalità di spessore che, in ambiti diversi, hanno dato lustro al nostro territorio.

A seguire il concerto live che vedrà sul palco una band di 8 elementi che proporrà il repertorio che ha caratterizzato il tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i “Capitani Coraggiosi”. La band sarà composta da Giuseppe Sturiano e Gioacchino Ingrassia alla voce,  Dario Li Voti alla batteria, Gianluca Pantaleo al basso, Gregorio Caimi alle chitarre, Dario Silvia al pianoforte e tastiere, Marianna Montalto e Antonina Di Lisi al coro.

Condividi su: