Concerto per pianoforte al Chiostro di San Domenico

redazione

Concerto per pianoforte al Chiostro di San Domenico

Condividi su:

sabato 26 Agosto 2017 - 17:05

Domenica 27 agosto, è la volta del pianista calabrese Mario Montore, che si esibirà con un concerto per pianoforte interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven. Appuntamento ore 21.00 al Chiostro di San Domenico di Trapani. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amici della musica”.
Montore si diploma giovanissimo col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Vincitore di oltre quaranta concorsi solistici nazionali ed internazionali, raggiunge notorietà internazionale per la sua intensissima attività di camerista con il Quartetto Avos, con cui si è esibito nelle più rinomate istituzioni concertistiche italiane ed estere. Nel 2007 consegue il Premio Guarino quale miglior diplomato dell’Accademia di Santa Cecilia e nel 2010 il prestigiosissimo Diploma d’Onore dell’Accademia Chigiana di Siena assieme al Premio Monte dei Paschi di Siena.Ha inciso per la RAI, per Azzurra Music e per Sonic View. Di recente ha intrapreso una collaborazione con la nota casa discografica Brilliant Classic con cui ha appena inciso l’integrale dei quartetti con pianoforte di Camille Saint-Saëns. Insegna Pianoforte Principale presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

I biglietti potranno essere acquistati al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese all’interno della Villa Margherita a Trapani: intero 5 euro, ridotto 3 euro (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, associazione 50&più). Per info telefonare allo 0923 29290.

Condividi su: