Al Teatro Giuseppe Di Stefano va in scena l’opera sulla vita della trapanese Teresa Fardella

redazione

Al Teatro Giuseppe Di Stefano va in scena l’opera sulla vita della trapanese Teresa Fardella

Condividi su:

venerdì 25 Agosto 2017 - 13:39

Sabato 26 Agosto 2017, alle ore 21.00, presso il Teatro “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, andrà in scena “Teresa Fardella: l’umile nobiltà”, un’opera incentrata sulla vita della trapanese Teresa Fardella, nata nel 1867, “che distinguendosi dalla “massa” ha tentato per tutta la vita di coniugare le necessità soffocanti del proprio ruolo sociale con il vivere sempre e fino in fondo nell’attimo presente, nell’ hic et nunc ovvero nell’immediato della propria esistenza. Dopo una vita dedita ai bisogni della società, muore il 26 agosto 1957 e a tutt’oggi le sue spoglie riposano presso la Chiesa dell’Addolorata di Trapani”.

L’evento è organizzato dall’Istituto Incoronata di Erice in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese, il Servizio diocesano per il progetto culturale (Progetto Axis) ed il Teatro Instabile di Sicilia (TIS). Drammaturgia di Maria Enrica Sanna e Ivan Alabrese, di quest’ultimo anche la regia, con Rosaria Bonfiglio, Emanuele Campo, Silvia Donato, Eleonora Modica, Filippo Rosario Peralta e la partecipazione straordinaria di Martina Fazio.

Biglietti – Costo del biglietto 3.00 euro con prevendita presso botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese o presso Istituto Incoronata Via Argenteria, Casa Santa – Erice.

Condividi su: