Un concerto degli Avos Piano Trio al Chiostro di San Domenico di Trapani

redazione

Un concerto degli Avos Piano Trio al Chiostro di San Domenico di Trapani

Condividi su:

mercoledì 23 Agosto 2017 - 16:05

Giovedì 24 agosto, alle ore 21.00, al Chiostro di San Domenico a Trapani, si terrà un concerto degli Avos Piano Trio con Mirei Yamada al violino, Alessio Pianelli al violoncello e Mario Montore al pianoforte, con musiche di J. Brahms. L’Avos Piano Trio nasce nel 2007 all’interno dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e rappresenta tra le massime espressioni del camerismo italiano. Vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio “Monte dei Paschi” e il prestigiosissimo “Diploma d’Onore”, il trio si è già esibito per alcune tra le più prestigiose istituzioni concertistiche italiane (Teatro “La Fenice” di Venezia, Amici della Musica di Verona…). Ha inciso per la RAI, per Azzurra Music, per Brilliant Classic e recentemente ha intrapreso una importante collaborazione con la nota casa discografica giapponese Nami Records.
Il concerto andrà in replica il 28 agosto.

Biglietti – I biglietti potranno essere acquistati al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese all’ interno della Villa Margherita a Trapani: intero 5 euro, ridotto 3 euro (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, associazione 50&più). Per info telefonare allo 0923 29290.

Gli Amici della Musica di Trapani tornano con grandi novità. Dal 23 agosto al 3 settembre le “Trapani Summer Classes”, corsi di alto perfezionamento musicale a cui parteciperanno giovani musicisti provenienti da Australia, Bulgaria, Polonia e Svizzera che vivranno un momento di formazione altamente specializzata.
Le “Trapani Summer Classes” sono anche un modo per fare musica e dare la possibilità ai giovani musicisti che vi partecipano di scoprirne la cultura e le tradizioni.
Oltre ai corsi di perfezionamento musicale tenuti da prestigiosi docenti, sono previsti concerti, saggi musicali ed esibizioni rivolti al grande pubblico che si svolgeranno al Chiostro di San Domenico a Trapani, al Quartiere Spagnolo e al Teatro “Gebel Hamed” ad Erice.
Le “Trapani Summer Classes” sono organizzate dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con il Comune di Erice, la Fondazione Erice Arte, L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, La Fondazione Pasqua 2000, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Trapani.

Condividi su: