Collocati cestini per la differenziata ad Alcamo Marina. In corso di bonifica le discariche abusive

redazione

Collocati cestini per la differenziata ad Alcamo Marina. In corso di bonifica le discariche abusive

Condividi su:

giovedì 13 Luglio 2017 - 12:57

La società incaricata della raccolta dei rifiuti, Energetikambiente, sta provvedendo alla bonifica delle discariche abusive del territorio comunale. A darne notizia, l’assessore all’Ambiente del Comune di Alcamo, Roberto Russo. In particolare è stato rimosso un cumulo di rifiuti nei pressi della fontanella del sottopassaggio Cannolicchio di Alcamo Marina. L’amministrazione ricorda inoltre, che la raccolta RSU si effettua il martedì e il sabato e non il giovedì e invita i cittadini alla massima collaborazione per il mantenimento del decoro della zona balneare e delle strade delle contrade abitate in particolare durante il periodo estivo.

Sempre per quanto riguarda la zona di Alcamo Marina, lungo l’arenile sono disponibili 19 cestini da supporto per i contenitori della raccolta differenziata, completi di posacenere per i fumatori. I nuovi raccoglitori sono stati offerti al Comune dalla Ditta FAREL. I “portasacchi” sono stati così disposti: Zona Petrolgas n.2 a ovest + n.2 a est del lido; Passaggio a Livello Magazzinazzi n.1; Battigia Tonnara n.1 alle spalle dell’albergo + n.3 + n.1 ad est dell’Alkamar; Zona Catene n.2; Canalotto n.4; Zona Aleccia Windsurf n.3.

Afferma il sindaco, Domenico Surdi: “con questi nuovi supporti per la raccolta dei rifiuti, potremo mantenere la nostra spiaggia sempre più pulita, dobbiamo imparare a rispettarla e a prendercene cura nel migliore dei modi”. Sull’argomento interviene anche l’assessore all’ambiente Russo: “mantenere curata ed attrattiva la nostra spiaggia rientra in quel Piano di rispetto fondamentale dell’ambiente che stiamo cercando di perseguire con l’aiuto della collaborazione dei cittadini e di quanti fruiscono delle bellezze del nostro territorio”.

Condividi su: