Blue Air inaugura il nuovo volo Torino – Trapani e scommette sullo scalo di Birgi

Audrey Vitale

Blue Air inaugura il nuovo volo Torino – Trapani e scommette sullo scalo di Birgi

Condividi su:

venerdì 30 Giugno 2017 - 07:00

Erano 112 i passeggeri del primo volo Torino – Trapani giunto a destinazione ieri alle 13.10 all’aeroporto di Birgi. Un volo inaugurale che ripristina una tratta importante “voluta dal territorio” come ha detto Mauro Bolla, Country Manager per l’Italia della compagnia Blue Air.
E’ l’inizio di un rapporto con altre compagnie che fa ben sperare per l’aeroporto di Birgi, abituato sino ad ora a dipendere quasi completamente dalla compagnia irlandese Ryanair che negli ultimi anni ha dato uno slancio importante al turismo nel territorio. “Siamo contenti – ha detto il direttore generale dell’Airgest Giancarlo Guarrera – perché tutto il lavoro che è stato fatto in questi anni, ha permesso di sviluppare una certa funzionalità dello scalo, che accoglie più compagnie. Si tratta di un collegamento importante che si aggiunge all’offerta consistente dello scalo di Birgi, e contribuisce a dare maggior rilievo all’aeroporto”.

“Ripristinando il collegamento storico tra Torino e Trapani, abbiamo dato ascolto alla richiesta delle comunità locali di volare nuovamente tra le due città – ha detto Mauro Bolla, riferendosi anche alla vera e propria mobilitazione di molti viaggiatori che hanno chiesto con forza – anche sui gruppi fb –  il ripristino della tratta, che era stata cancellata da Ryanair.

Sulla possibilità di attivare nuove tratte ha così risposto: “per quanto riguarda la Summer 2017 in maniera trasparente dico che non ci saranno novità, ma sicuramente abbiamo interesse ad attivare nuove tratte in collegamento con Trapani Birgi, e lavoreremo per questo”.

La compagnia rumena Blue Air, che opera da 12 anni con base italiana a Torino, ha 29 aeromobili nella flotta e  offre più di 100 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Israele, Norvegia, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia. Per quanto riguarda la tratta Trapani- Torino saranno 4 i voli infrasettimanali (martedì, sabato, giovedì e domenica) per informazioni e prenotazioni è possibile consultare direttamente il sito della compagnia (www.blueairweb.com).

Bocche cucite all’Airgest sull’attivazione di altri collegamenti per Roma e Brindisi grazie alla collaborazione con altri vettori come Aliblue Malta.  “E’ un lavoro complesso che richiede tempo e attenzione” è invece la risposta di Guarrera in merito alla richiesta di informazioni sull’esito del bando da 20 milioni per ripristinare le nuove tratte.

Condividi su: