Alcamo: Domenico Surdi sceglie Vittorio Ferro dopo le dimissioni di Nadia Saverino

redazione

Alcamo: Domenico Surdi sceglie Vittorio Ferro dopo le dimissioni di Nadia Saverino

Condividi su:

venerdì 30 Giugno 2017 - 13:48

Sarà Vittorio Ferro il sostituto della dimissionaria Nadia Saverino nella giunta comunale di Alcamo guidata dal sindaco Surdi. Consigliere comunale eletto lo scorso anno nella lista del Movimento 5 Stelle, Ferro è attualmente alla guida della terza commissione consiliare ed ha competenze specifiche in materia urbanistica, il che lascia pensare a una più generale redistribuzione delle deleghe da parte di Domenico Surdi, che nei giorni scorsi ha anticipato alla nostra testata di voler puntare con convinzione sull’adozione del nuovo Piano regolatore generale.

A dare comunicazione della decisione presa sul nuovo assessore è stato questa mattina lo stesso primo cittadino alcamese, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Ringrazio Nadia Saverino per il lavoro fatto in questo primo anno di mandato – scrive Surdi -. Un lavoro prezioso per la città, portato avanti con umiltà ed estrema professionalità e dedizione. Ho già acquisito la disponibilità di Vittorio Ferro, attuale presidente della terza commissione, a dare una mano alla giunta e ad assumere alcune deleghe. Nei prossimi giorni procederemo ad una redistribuzione complessiva delle deleghe anche alla luce dell’esperienza ad oggi maturata e sempre nell’esclusiva ottica di dare il meglio per la nostra città”.

Nel primo pomeriggio sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Vittorio Ferro: “Il sindaco ha chiesto la mia disponibilità ad entrare in giunta per dare una mano e spingere in avanti soprattutto le deleghe che riguardano la direzione uno. Non si esclude il mio impegno in altri settori. Come tutti sanno, in passato sono stato impegnato politicamente altre volte e negli ultimi anni ho collaborato con una associazione di partite IVA e con un comitato cittadino che altro non chiedevano che investimenti sul territorio con lo scopo di promuovere la nostra economia e diversificarla soprattutto con l’incremento del turismo. La pressione fiscale degli ultimi anni ha danneggiato l’attività imprenditoriale e di conseguenza il lavoro, è pertanto fondamentale che si creino i presupposti per un rilancio economico che non deve necessariamente passare da un abbattimento delle tasse ma anche da una serie di iniziative capaci di stimolare l’economia. L’esperienza professionale come tecnico, nonché come componente della commissione edilizia prima e della terza commissione consiliare poi, può tornare utile alla città ed io ne sono lieto ed orgoglioso. La mia formazione in urbanistica e pianificazione inoltre dovrebbe darci una piccola marcia in più nel settore di competenza. Le deleghe sono molte e gli assessori pochi ed è normale che arrivato ad un certo punto si debba cambiare squadra per spingere in avanti altre deleghe. Il lavoro svolto dall’assessore Saverino, che ringrazio, non andrà perso e sia io che gli altri ci preoccuperemo di verificare che tutto proceda bene. Nadia sicuramente sarà disponibile e ci darà una mano se ne avremo bisogno. Sono pronto a servire la mia città e le generazioni future che mi stanno particolarmente a cuore. Se il mio ingresso in giunta sarà confermato ci sarà molto lavoro da fare ma vorrei dedicare un’attenzione particolare ad Alcamo Marina, trascurata ormai da oltre 20 anni“.

Condividi su: