Non solo Ryanair: a Birgi nuove compagnie e nuovi collegamenti. Oggi si inaugura Trapani-Torino con Blueair

redazione

Non solo Ryanair: a Birgi nuove compagnie e nuovi collegamenti. Oggi si inaugura Trapani-Torino con Blueair

Condividi su:

giovedì 29 Giugno 2017 - 10:14

Non più sempre e solo Ryanair, ma altre compagnie minori potrebbero essere co-protagoniste di una nuova stagione di collegamenti da e per l’aeroporto di Birgi.  Anche se non sono ancora noti i risultati del bando Airgest da 20 milioni di euro per il finanziamento di nuove rotte (la maggior parte delle quali, probabilmente indirizzabili alla compagnia irlandese) sono altre le compagnie che si stanno facendo strada nello scalo trapanese, servendo anche tratte “abbandonate dalla Ryanair”. E’ il caso della Blueair, che oggi al “Vincenzo Florio” inaugura la tratta Torino-Trapani. Quattro collegamenti settimanali (martedì, giovedì, sabato e domenica) assicurati dal vettore rumeno dopo la cancellazione di Ryanair. Un sollievo per i tanti viaggiatori che che si erano mobilitati anche attraverso gruppi facebook molto attenti sul tema, come quello sull’aeroporto Trapani/Marsala, che conta oltre 32 mila iscritti. Oggi, presso l’aeroporto di Birgi si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova tratta.

Ma le novità non finiscono qui: la compagnia Aliblue Malta, che già collega lo scalo di Birgi con Malta e Napoli ha predisposto un nuovo volo da e per Roma – Fiumicino. Dal 4 settembre infatti sarà attivo il nuovo collegamento che verrà operato attraverso Medavia nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Brindisi, inoltre, potrebbe essere il prossimo collegamento con il nostro aeroporto. Visto che la tratta è già predisposta nel menu a tendina del sito della Aliblue.

A Pantelleria dal 1 Luglio Mistral Air sostituirà Alitalia per i voli dalla Sicilia a Pantelleria. La compagnia del Gruppo Poste Italiane si è aggiudicata la gara per i collegamenti aerei da Trapani e Palermo a Pantelleria e viceversa dal 1 Luglio 2017 al 30 Giugno 2018.

Altra novità, anche se ancora non c’è nulla di confermato potrebbe essere la compagnia aerea italo-maltese Fly Volare. Sul sito – ancora in costruzione – del vettore aereo c’è già una mappa che collega le due città – focus Perugia e Verona con alcune mete nazionali e internazionali. Fra queste c’è anche l’aeroporto di Trapani-Birgi.

Mappa Fly Volare

Mappa Fly Volare

Condividi su: