Ripristino dei voucher, oggi sit in di protesta contro il Governo dinnanzi la Prefettura di Trapani

redazione

Ripristino dei voucher, oggi sit in di protesta contro il Governo dinnanzi la Prefettura di Trapani

Condividi su:

venerdì 26 Maggio 2017 - 09:47
La Cgil torna a mobilitarsi contro il Governo. Anche a Trapani si terrà oggi, alle 11, davanti la Prefettura, il sit-in di protesta contro il Governo che, in mattina, proporrà un emendamento alla finanziaria ripristinando voucher per famiglie e imprese fino a 5 dipendenti non rispettando, così, la legge di abrogazione.
“Riteniamo gravissima – dice il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona – la possibilità che il Governo definisca una nuova normativa sul lavoro occasionale. Le proposte in discussione rischiano di far ritornare, con norme peggiori, i voucher cancellati dal Parlamento e dal Governo poche settimane fa, accogliendo il quesito referendario della Cgil che prevedeva l’abrogazione del buono lavoro”.
La Cgil si è detta “pronta a una grande manifestazione nazionale e a una petizione popolare per chiedere il rispetto dell’articolo 75 della Costituzione poiché sarebbe la prima volta, nella storia della Repubblica, che un Governo interviene con un provvedimento legislativo opposto a quello emanato poco prima con il fine di evitare il referendum”.

Condividi su: