Bando per artisti marsalesi: in 31 hanno accolto l’invito del Comune a presentare un progetto

Gaspare De Blasi

Bando per artisti marsalesi: in 31 hanno accolto l’invito del Comune a presentare un progetto

Condividi su:

venerdì 05 Maggio 2017 - 07:33

È scaduto ieri il termine per la presentazione dei curricula e delle proposte progettuali da parte degli artisti marsalesi. Lo prevedeva un avviso pubblico con il quale l’Amministrazione comunale, di concerto con il direttore artistico Moni Ovadia, invitava le realtà artistiche lilybetane che operano in ambito musicale, teatrale e dello spettacolo in genere.

Interessati al bando gli artisti già affermati anche in ambito regionale/nazionale e che si intendono ulteriormente valorizzare, sia i talenti locali che vogliono cogliere questa importante occasione per farsi conoscere. “Unico requisito – ci ha detto il dirigente del settore Giuseppe Fazio – la residenza nella nostra città, pena il depennamento”. Allo scadere dell’orario previsto dal bando sono stati in 31 ad avere presentato domanda. Cerchiamo di capire tecnicamente cosa accadrà adesso.

“Dopo avere esaminato le richieste per accertarne i requisiti – ha detto ancora il dirigente – si provvederà ad inviare tutto il materiale presentato al direttore artistico Moni Ovadia. Poi la “parola” passerà alla parte che non attiene agli uffici, noi penso che saremo pronti entro la fine della prossima settimana”. Il curriculum che ognuno dei 31 artisti ha inviato al comune, contiene oltre alla storia personale dell’artista anche eventuali proposte di spettacoli da realizzare. Circa il proseguo legato ad eventuali scelte spetterà a Moni Ovadia e al suo vice Mario Incudine. La presentazione dei curricula infatti ha carattere puramente formale e non impegna in alcun modo il direttore artistico che potrebbe operare delle scelte diverse. Potrebbe, per esempio, richiedere degli approfondimenti convocando gli artisti o alcuni di essi per ulteriore approfondimento delle proposte presentate.

Condividi su: