Marsala: Aldo Rodriquez segnala alla giunta un avviso pubblico per i CCR

redazione

Marsala: Aldo Rodriquez segnala alla giunta un avviso pubblico per i CCR

Condividi su:

mercoledì 26 Aprile 2017 - 17:35

Il consigliere comunale Aldo Rodriquez (M5S) invita l’Amministrazione comunale a puntare sui Centro comunali per la raccolta dei rifiuti. In particolare, l’esponente pentastellato, sollecita la giunta Di Girolamo a partecipare al bando regionale per la realizzazione (o in alternativa l’ampliamento, il potenziamento e l’adeguamento) di Centri Comunali di Raccolta, con l’utilizzo delle economie determinatesi delle risorse FSC-ODS, attribuite alla Regione Siciliana con delibera CIPE n. 79/2012.

Rodriquez rileva che sul sito dell’Assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità della Regione Siciliana (Dipartimento acqua e rifiuti) è stato pubblicato a riguardo un avviso che prevede l’utilizzo delle economie determinatesi delle risorse FSC-ODS, attribuite alla Regione Siciliana con delibera CIPE n. 79/2012. Nello specifico, per la realizzazione di nuovi CCR l’avviso prevede un contributo massimo di 800.000 € oltre IVA e somme a disposizione. Per l’ampliamento, il potenziamento o l’adeguamento di CCR già esistenti l’avviso prevede un contributo massimo di 300.000 € oltre IVA e somme a disposizione. I Comuni hanno tempo fino al 12 luglio 2017 per presentare la documentazione per la richiesta del finanziamento.

Da qui l’invito del consigliere pentastellato all’ammininistrazione, affinchè valuti la possibilità di utilizzare l’opportunità offerta da questo avviso pubblico, riconoscendo vantaggi economici, sgravi e premialità varie ai cittadini virtuosi che portano direttamente ai CCR i propri rifiuti differenziati.

Condividi su: