Assemblea sindacale dei dipendenti comunali

Gaspare De Blasi

Assemblea sindacale dei dipendenti comunali

Condividi su:

giovedì 20 Aprile 2017 - 16:25

Le organizzazioni sindacali della Funzione Pubblica di CGIL, Cisl e Uil, che a Marsala raggruppano la maggioranza dei dipendenti comunali, hanno tenuto, presso la sala della biblioteca comunale un’assemblea dei lavoratori municipali con all’ordine del giorno la liquidazione del salario accessorio del 2017, la Peo (progressione economica orizzontale) 2016, nonché le graduatorie e le stabilizzazioni.

“ Denunciamo il ritardo con cui la dirigenza e l’amministrazione si ostinano a non affrontare i problemi – ci ha detto Marco Corrao, segretario della funzione pubblica, Trapani Palermo, della Csil -. Nel 2015 e nel 2016 è stata disattesa quella parte contrattuale che prevede la liquidazione del salario accessorio. Inoltre nel 2016 non si è affrontata la questione relativa all’avanzamento di carriera. Da questa assemblea esca unitaria la volontà di non prorogare oltre l’attesa. Se non riceveremo risposte concrete entro pochi giorni, chiederemo un incontro urgente con il prefetto di Trapani a cui rappresenteremo l’esigenza di affrontare l’argomento stabilizzazioni dei lavoratori precari”.

All’incontro, erano presenti, oltre a Corrao, anche i segretari provinciali della Funzione Pubblica provinciale, Vincenzo Milazzo (CGIL), e Giorgio Macaddino (UIL). L’assemblea ha deciso che perdurando questo stato di precarietà di proclamare lo stato di agitazione della categoria.

Condividi su: