L’attore marsalese Alessio Piazza al Teatro Bellini di Napoli con “Il Giocatore”

redazione

L’attore marsalese Alessio Piazza al Teatro Bellini di Napoli con “Il Giocatore”

Condividi su:

sabato 11 Marzo 2017 - 08:39

Alessio Piazza debutterà in prima nazionale dal 14 al 26 Marzo al Teatro Bellini di Napoli con “Il Giocatore” di Fëdor Dostoevskij, spettacolo teatrale adattato da Vitaliano Trevisan con la regia di Gabriele Russo.

Piazza – noto al pubblico televisivo per aver interpretato l’agente Paternò in “Il Giovane Montalbano” – interpreterà il Croupier, la tentazione del gioco che attanaglia tutti i personaggi nel loro incontenibile desiderio di guadagnare.
Dopo la società dispotica dominata dalla violenza del visionario “Arancia Meccanica”, per la regia dello stesso Gabriele Russo con cui l’attore marsalese ha interpretato uno dei Drughi, Piazza porta in scena la Roulettemburg dominata dal gioco di Dostoevskji.
Anche in questo caso, la grande letteratura si fa teatro. Uno spettacolo in costante bilico tra dramma e commedia, in cui un cast affiatato che trascina in una spirale fatta di gioco d’azzardo, di passioni e dì compulsioni che porta dritti in quel (non) luogo dove il desiderio si trasforma in ossessione e non si limita più a governare i protagonisti, ma finisce per soggiogarli.

Inoltre, i primi di Maggio, Piazza dirigerà il Certamen del Liceo Classico ” Giovanni XXIII ” di Marsala, un numeroso gruppo di studenti che andrà in scena con lo spettacolo “Bulli & Pupe”, una riflessione sul bullismo.

Condividi su: